Tecnologie esotiche

Free energy

La questione Free-Energy è un argomento controverso che appassiona milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani ma non solo.

Molte di più sono le persone che pensano esistano sistemi energetici ad "energia libera" in grado di far chiudere i pozzi alle compagnie petrolifere.

Nel bene o nel male la questione non può essere ignorata perché coinvolge una molteplicità di persone e di fattori: se tra le decine di sistemi controversi ce ne fosse anche uno solo concettualmente valido sarebbe opportuno aver fatto tutte le verifiche per constatarne la validità. Se poi di valido ve ne fosse più di uno tanto meglio, se non ve ne fosse nemmeno uno, degno di nota, ancor più sarebbe utile far luce sulla questione per individuare le truffe ed i raggiri che sarebbero così compiuti, potenzialmente a spese di milioni di persone.

Questa sezione è un limbo tra la sezione " R&S" e la sezione "Truffe & Raggiri", con il tempo sarà chiara la destinazione dei dispositivi presentati in questa pagina.

Sono inseriti anche quei dispositivi che, seppur insoliti, non sono oggetto di controversie scientifiche ma che non hanno ancora trovato una collocazione pratica di utilizzo, o perché non conveniente economicamente o perché non sono state ideate applicazioni pratiche. Può essere che in futuro decada una di queste condizioni e possano trovare una loro utilità, con applicazioni su larga scala o solo di nicchia.