EnergoClub nasce nel 2002 dalla determinazione di un gruppo di amici nel rendere chiare e accessibili a tutti le frammentarie e incomplete nozioni diffuse dai media in tema di fonti rinnovabili e nel creare basi solide per la nascita di un movimento d'opinione e ricerca a favore della riconversione del sistema energetico.
Siamo concreti.
Affrontiamo i temi che ci stanno a cuore proponendo soluzioni possibili, scelte praticabili. Abbiamo passione, convinzioni e idee, e siamo sempre molto calati nella realtà. Con iniziative e progetti molto concreti. Il cambiamento lo produciamo.
Siamo propositivi.
Alle famiglie, alle Amministrazioni pubbliche, alle Associazioni, ai Gruppi di acquisto suggeriamo interventi concreti, soluzioni realistiche, fattibili, immediate. E convenienti. Siamo promotori di progetti innovativi e idee fuori dagli schemi. Le iniziative virtuose meritano di crescere e diffondersi. Noi facciamo la nostra parte.
Siamo indipendenti.
La nostra Associazione non è legata a schieramenti politici. Siamo del tutto autonomi anche rispetto ai fornitori. Per questo ci proponiamo come alleati veri dei nostri soci, delle Amministrazioni pubbliche, di quanti -e sono sempre di più- ci scelgono come consulenti e partner.
Siamo informati.
Affrontiamo i problemi con un approccio rigoroso e scientifico. Divulghiamo informazioni e conoscenza. Tra le nostre fila abbiamo esperti, tecnici, professionisti e grandi conoscitori delle materie che affrontiamo. Se ti fa piacere, c'è spazio anche per te.
Siamo attivi.
Interveniamo a livello normativo. Grazie anche al coinvolgimento dei soci proponiamo emendamenti su leggi in fase di approvazione, diciamo la nostra nelle consultazioni pubbliche sui temi che ci stanno a cuore. E riusciamo a ottenere qualche risultato: è la cosa che più conta.
Siamo in tutt’Italia.
I nostri progetti sono attivi in diverse regioni. Nell'arco dell'anno avrai centinaia di occasioni per venirci a incontrare. Anche per offrirci i tuoi spunti, e confrontarci.
Siamo un tessuto connettivo.
Creiamo "corto circuiti" tra associazioni, imprese, Enti locali, privati cittadini e i diversi soggetti delle filiere che trattano di energia e risorse. Coltiviamo relazioni tra chi condivide ideali e obiettivi. Un semplice innesco perché gli ideali diventino progetti concreti.
Se ti abbiamo convinto, allora... ASSOCIATI!