Trevignano 23, 24 e 26 settembre: tre giornate all'insegna della mobilità sostenibile e delle energie rinnovabili

auto-elettrica.jpgIl Comune di Trevignano, in collaborazione con EnergoClub, organizza tre eventi dedicati alla mobilità sostenibile e alle energie rinnovabili: un test-drive e due conferenze dedicate all'auto elettrica e alla sua ricarica con impianto fotovoltaico.

Venezia 20 settembre 2018: La qualità dell'aria nelle città padane

urban_promo_100.jpgEnergoClub vi invita a prendere parte al Convegno dal titolo Prepair: la qualità dell’aria nelle città padane che si terrà giovedì 20 settembre 2018, dalle 14,00 alle 18,30, nell'Aula B del Palazzo Badoer a Venezia. Il nostro Presidente, Gianfranco Padovan, vi parlerà degli scenari della mobilita elettrica e la risposta al problema dell’inquinamento.

Mira (VE) 14-16 settembre: Cambiamento climatico e azioni di mitigazione: cosa possiamo fare insieme?

lo_mira_2.jpgEnergoClub pateciperà con un proprio stand al Festival delle economie e delle relazioni solidali "Si può Fare!", che si terrà a Mira, in provincia di Venezia, dal 14 al 16 settembre 2018, nella Villa dei Leoni, Riviera Silvio Trentin.

Mira (VE) 14-16 settembre: Mostra fotografica "Fiumi di risorgiva"

dipinto_basso_100.pngLa mostra fotografica sarà una delle tante manifestazioni che si svolgeranno all'interno del Festival delle economie e delle relazioni solidali "Si può Fare" che si terrà a Mira, in provincia di Venezia, dal 14 al 16 settembre 2018. L'esposizione si terrà nella Villa dei Leoni, Riviera Silvio Trentin.

EnergiaID, la piattaforma che aiuta i consumatori a risparmiare energia

energiaid.pngEnergiaID è una piattaforma innovativa, realizzata dalla cooperativa belga EnergieID, che aiuta le famiglie e le imprese a raccogliere, analizzare e comparare i propri dati di consumo di energia, acqua e trasporti allo scopo di razionalizzare la spesa energetica. Grazie alla cooperativa ènostra, oggi è disponibile anche la versione in italiano.

Earth Overshoot Day, il 1° agosto l'umanità avra già finito le risorse della Terra per il 2018

overshoot_day_100.jpgL'Earth Overshoot Day è la data in cui la richiesta annuale di risorse alla natura da parte dell'uomo supera quella che gli ecosistemi del Pianeta Terra riescono a rigenerare nell’arco dell’anno. Per il 2018 le risorse rigenerabili finiranno il 1° di agosto. Nel 1998 erano finite il 30 di settembre. In vent’anni, l’Earth Overshoot Day si è spostato di un mese

L'efficienza energetica dei veicoli elettrici: un aspetto da non sottovalutare

auto-elettrica.jpgMolti sono gli aspetti che prendiamo in considerazione quando acquistiamo un auto in generale e l'auto elettrica in particolare. Spesso, però, sottovalutiamo quanto importante possa essere l'efficienza energetica dei motori montati sui veicoli elettrici (di Pasquale Pizzichetti).

Assemblea soci, sabato 21 luglio ore 15:30 a Treviso

assemblea_soci.jpgVi informiamo che si terrà l’Assemblea Straordinaria dei soci EnergoClub in prima convocazione* il giorno 20 luglio 2018 ore 18:00 presso l’Auditorium del Palazzetto delle Associazioni in via Isonzo, 10, Treviso, e in seconda convocazione sabato 21 luglio, ore 15:30 sempre presso l’auditorium appena citato.

Mogliano Veneto 23-24 giugno: Energy Days, un futuro energetico pulito e sostenibile

100x100.energy.days.jpgIl 23 giugno (dalle 9:00 alle 19:00) e il 24 giugno (dalle 9:00 alle 13:00), a Mogliano Veneto in Piazza dei Caduti (davanti al Municipio) si terranno gli Energy Days, nell'ambito di una iniziativa UE chiamata Energy Week finalizzata a sensibilizzare i comuni e i cittadini verso un futuro energetico pulito e sostenibile caratterizzeranno il nostro prossimo futuro e che sono delineate nelle azioni del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).

Treviso, giovedì 14 giugno: "La gestione del fiume, una questione che ci riguarda da vicino"

conferenza_5_maggio_2018.jpgContinua la serie di conferenze sulla gestione delle acque come strumento per mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Giovedì 14 giugno 2018 a partire dalle 20:30, presso la Casa delle Associazioni di Treviso, in via Isonzo, 10  si terra l'incontro dal titolo "La gestione del fiume, una questione che ci riguarda da vicino".

Pagine

Abbonamento a EnergoClub RSS