Sconti per i soci: -5% permanente sul prezzo dell'energia

sconto_enostra_100x100.jpgTra i servizi per i soci sono previsti anche degli sconti, frutto di accordi con diverse realtà che perseguono la nostra stessa mission: la transizione energetica. Vi presentiamo oggi l'offerta riservata ai soci EnergoClub in partenership con ènostra: il 5% di sconto permanente sul prezzo di fornitura dell'energia elettrica.

La mobilità del futuro è elettrica

EnergoClub è convinta che la mobilità realizzata con veicoli elettrici alimentati da energia prodotta con fonti rinnovabili sia la soluzione già a portata di mano per risolvere il problema dell’inquinamento ambientale e della mobilità in un territorio che, per sua natura, può essere servito da veicoli elettrici in rete con iniziative di car-pooling e car-sharing. Per tale ragione  EnergoClub organizza test-drive con auto, moto e bici elettriche nei Comuni sensibili alla questione ambientale fornendo dati e informazioni a chi desidera dotarsi di un mezzo di trasporto realmente ecologico.

Obiettivo aria pulita a Mogliano Veneto

evento_mogliano_100.jpgLa Conferenza dal titolo "Mitigare gli effetti del cambiamento climatico e ridurre l'inquinamento dell'aria", che si terrà il 27 novembre 2017 a Mogliano Veneto, fa parte delle iniziative che il Comune sta intraprendendo per contrastare le polveri sottili.

Treviso, 24 novembre 2017: Cena condivisa e focus "Bioedilizia e dintorni"

progetto_co-housing-100x100.jpgEnergoClub è lieta di invitarvi all'evento in programma per venerdì 24 novembre, ore 19.30, presso la sala convegni del Palazzo delle Associazioni a Treviso, in Via Isonzo 10 (piano terra). Sarà una piacevole serata, allietata da buon cibo condiviso e dalla conferenza: "Bioedilizia e dintorni" condotta dall'ingegner Lorenzo Vittori.

Come estendere la vita della Prius, senza cambiare le batterie

prius_100.jpgLa vita utile delle batterie nelle Prius è usualmente di circa 8 anni oppure di 300.000 km di percorrenza. Dopo di che ci sono due opzioni a disposizione: o si cambia la batteria oppure si cambia la macchina tout-court. Si può fare altro? Sì, si può allungare la vita delle batterie del motore elettrico.

Piccola rivoluzione in arrivo per la mobilità elettrica in Italia

stazione_ricarica_enele_eva.jpgCon le prime 30 installazioni di ricarica per veicoli elettrici di tipo Fast, Enel mostra il nuovo corso e apre il corridoio Milano Roma. Il primo ottobre 2017 è stata ufficialmente inaugurata la prima parte del progetto EVA+. A regime questo tipo di stazioni di ricarica saranno ben 180 (di Pasquale Pizzichetti).

Treviso, 12 ottobre 2017: Cena condivisa con Cineforum

home.jpgEnergoClub è lieta di invitarvi all'evento in programma per giovedì 12 ottobre, ore 19.30, presso la sala convegni del Palazzo delle Associazioni a Treviso, in Via Isonzo 10 (piano terra). Sarà una piacevole serata, allietata da buon cibo condiviso e dalla proiezione del film documentario Home di Yann Arthus-Bertrand. Un film che "denuncia lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro".

Verifica del sistema di protezione nell'impianto fotovoltaico: come e quando farla

protezione-interfaccia.jpgL'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico, con la delibera 786/2016/R/eel del 22 dicembre 2016, ha stabilito ufficialmente le date di scadenza per le verifiche periodiche dei sistemi di protezione di interfaccia (CEI 0-21 e 0-16) degli impianti fotovoltaici allacciati in media e bassa tenzione e di potenza superiore agli 11 kW. Le scadenze sono tassative e, quindi, occorre valutare con esattezza quando fare la verifica, per evitare di incorrere in sanzioni.

Expo Ecod@ay: innovazione per la casa e mobilità elettrica

logo-ecoday.jpgConfartigianato ed Energojob vi invitano a Conegliano (TV), l'8 ottobre 2017, per partecipare all'Expo Ecod@y: l'evento che vedrà esposizioni, laboratori e workshop dedicati all'ecosostenibilità e all'efficienza energetica.

Revine Lago (TV), 1 ottobre: +elettroni, -emissioni con la nuova colonnina per veicoli elettrici

auto-elettrica.jpgDagli enti locali ai cittadini: EnergoClub è sempre più impegnata a diffondere l’uso dell’auto elettrica. Vi raccontiamo oggi il progetto per ricaricare gratuitamente i veicoli con energia prodotta da fonti rinnovabili, attraverso un erogatore messo a disposizione dal Comune di Revine Lago. Siete tutti invitati all'inaugurazione della colonnina di ricarica per veicoli elettrici il 1° ottobre 2017 ore 09:30-13:00 nel parcheggio del Centro polifunzionale, in Via Fornaci a Revine Lago

Pagine

Abbonamento a EnergoClub RSS