Seconda edizione dell’EnergoDay: la Conferenza

In occasione della seconda edizione dell’EnergoDay - il 20 aprile a Zero Branco - siamo lieti di invitarvi all’evento che riunirà esperti, professionisti e appassionati per discutere delle sfide e delle opportunità in tema di mobilità elettrica e gestione dell’energia, di Comunità Energetiche Rinnovabili e ruolo delle imprese.

Durante la conferenza, avremo l'opportunità di ascoltare alcuni esperti del settore.

Pasqua 2024

La Santa Pasqua porta un messaggio di speranza, e mai come in questo periodo, il Mondo ne ha bisogno.

Perciò, con maggior decisione, affidiamo alla Pasqua il nostro desiderio di Pace, di rinascita e nuovo inizio.

È con questo spirito di condivisione che rivolgiamo a voi e alle vostre famiglie, i più sinceri e sentiti auguri.

Il presidente e tutto il team EnergoClub.

Forum Nazionale sull'Energia e sulla Sostenibilita'

Prende il via la terza edizione del Forum Nazionale sull'Energia e la Sostenibilità, un evento di grande rilevanza, dal 10 al 12 aprile, presso l'Auditorium San Gaetano a Padova. Questo forum rappresenta un’opportunità unica per condividere conoscenze, idee e strategie riguardanti l’energia e la sostenibilità.

Seconda edizione di Energo Day - 20 aprile 2024 a Zero Branco

Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso siamo felici di annunciare la Seconda Edizione dell’Energo Day, giornata che celebra la sostenibilità e il nostro impegno verso la transizione energetica e gli stili di vita sostenibili. Siamo pronti a riunirci nuovamente per condividere idee, ispirarci e agire per un mondo migliore. La giornata è organizzata in tre momenti con attività che si svolgeranno la mattinata e il pomeriggio. La pausa pranzo sarà un piacevole momento conviviale.

Assemblea dei Soci EnergoClub a Zero Branco

Il mese di Aprile per noi è un mese importante e ricco di iniziative; tra queste l’Assemblea dei Soci 2024, alla quale vi invitiamo a partecipare. Presenteremo i risultati di un anno di lavoro, ma soprattutto sarà l’occasione per incontrarci e confrontarci.

 L’Assemblea dei Soci si terrà nell’ambito dell’Energo-Day il giorno sabato 20 aprile alle ore 15.00 a Zero Branco in via G.B. Guidini 52, presso la biblioteca.

Le sorti del pianeta... la nostra stella cometa!

Il nostro augurio per queste festività lo vogliamo fare attraverso le parole di Carl Sagan, nel suo memorabile discorso: The pale blu dot. Nel 1977 in occasione del lancio nello spazio della sonda Voyager 1 aveva suggerito di far girare la sonda e scattare una foto alla Terra. Al compimento della missione primaria la NASA seguì il suggerimento e a sei miliardi di chilometri dal nostro pianeta, era il 1990, venne fatto lo scatto. Ecco l’immagine che ne risultò e il suo pensiero…

https://youtu.be/MpoB2lOJG6I?si=Z8R9P_rJrouu98dy

ENERGOTOUR. Una seconda gita... insieme!

Continua il nostro programma di visite guidate per soddisfare le curiosità sulle infrastrutture che rendono attuabile il processo di sviluppo dell’economia circolare e transizione energetica. Il primo incontro ci ha portato a conoscere un’opera di ingegneria idraulica, la storica centrale di Nove, interessante esempio di archeologia industriale che con le trasformazioni del dopoguerra e nei primi anni ’70 è diventata la moderna centrale idroelettrica “Nove 1971”, ancora strategicamente posizionata nel territorio per la produzione di energia elettrica.

Per il secondo appuntamento abbiamo deciso di approfondire il processo che consente di generare il biogas, visitando un impianto nel veneziano.

Aspettando l’auto elettrica per tutti: un mondo di cose che possiamo GIÀ fare

EnergoClub sta proponendo ai propri soci una serie di iniziative su alcuni temi a tutti noi cari. Oltre alle visite studio – Energotour - a impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, partiremo a novembre con due webinar.

Bonus installazione stazione di ricarica per imprese e professionisti

Il Bonus installazione stazione di ricarica per imprese e professionisti sostiene l'acquisto e l'installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici. Ne possono usufruire le imprese di qualunque dimensione, operanti in tutti i settori e su tutto il territorio italiano, e i professionisti, in possesso dei requisiti richiesti. Il contributo in conto capitale sarà concesso dal MASE per un importo pari al 40% delle spese ammissibili ed è erogato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica - MASE (DM 25 agosto 2021) ed è gestito da Invitalia.

Bonus installazione stazione di ricarica per privati

Dal 19 ottobre 2023 si è aperta la possibilità di accedere al bonus per l’installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici di privati e condomìni. Il “Contributo per l'acquisto e l'installazione di infrastrutture di potenza standard per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, effettuati da utenti domestici” è un contributo in conto capitale concesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Direzione generale per la politica industriale, l'innovazione e le PMI - per l’acquisto e la posa in opera di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici effettuati da persone fisiche e condomìni, in attuazione del DPCM del 4 agosto 2022.

Pagine

Abbonamento a EnergoClub RSS