Treviso, giovedì 24 maggio: il fiume come archè della vita e parte del territorio

fiume.jpgContinua la serie di conferenze sulla gestione delle acqua come strumento per mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Giovedì 24 maggio 2018 a partire dalle 20:30, presso l'Oratorio San Pelajo, Via delle Verine, 2 a Treviso si terranno due incontri con il biogolo Marco Zanetti che ci parlerà del fiume come archè della vita e l'idrobiologo Maurizio Siligardi che ci spiegherà come la gestione di un fiume parte dal territorio.

Energia e formazione: una conferenza informativa su percorsi didattici per i più giovani

greenmepiace_100.jpgIl 25 maggio alle 17.30, presso presso l’Auditorium di Banca Etica (1° piano), in via IV Novembre, 65, a Treviso, siete tutti invitati alla Conferenza “Didattica integrativa e metodologie attive sui temi dell’Energia, Cambiamento climatico, Risparmio energetico modificando il proprio comportamento (Behavioral Energy Saving)”. Una presentazione delle attività didattiche svolte da EnergoClub, pensate per i giovanissimi e per i giovani nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro.
 

 

Treviso, sabato 5 maggio 2018 - Acque, economia e territorio: mulini, magli, folli

conferenza_5_maggio_2018.jpgContinua la serie di conferenze sulla gestione delle acqua come strumento per mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Le conferenze fanno parte di un Piano di comunicazione per l'avvio del Processo di Contratto di Fiume (PCF) di risorgiva Botteniga-Pegorile-Giavera, Storga-Limbraga, che attraversano e circondano il nucleo storico di Treviso. Sabato 5 maggio il Prof. Mauro Pitteri farà un excursus dalle origini fino ai giorni nostri, sia dal punto di vista storico che tecnologico, sull'uso di materiali e soluzioni adottate per i vari processi in cui si è utilizzata la pressione dell'acqua, ben prima che Bernoulli formulasse il suo principio della fluidodinamica nel 1738.

Treviso, venerdì 27 aprile 2018: Cena condivisa con cineforum

una_scomoda_verita_100.jpgSiamo lieti di invitarvi all'evento promosso da EnergoClub, in programma per venerdì 30 marzo, ore 19.00, presso la sala convegni del Palazzo delle Associazioni a Treviso, in Via Isonzo 10 (piano terra). Proietteremo "Una scomoda verità 2", con Al Gore.

Treviso, venerdì 6 aprile 2018: Come sono cambiati i fiumi di risorgiva

mappa_100.jpgContinua la serie di conferenze sulla gestione delle acqua come strumento per mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Le conferenze fanno parte di un Piano di comunicazione per l'avvio del Processo di Contratto di Fiume (PCF) di risorgiva Botteniga-Pegorile-Giavera, Storga-Limbraga che attraversano e circondano il nucleo storico di Treviso.

Treviso, venerdì 30 marzo 2018: Cena condivisa con cineforum

una_scomoda_verita_100.jpgSiamo lieti di invitarvi all'evento promosso da EnergoClub, in programma per venerdì 30 marzo, ore 19.00, presso la sala convegni del Palazzo delle Associazioni a Treviso, in Via Isonzo 10 (piano terra). Proietteremo "Una scomoda verità 2", con Al Gore.

"+elettroni-emissioni": nuovi punti di ricarica per auto, bici e scooter a Zero Branco

colonnina_ricarica_zero_branco_100.jpgIn occasione della manifestazione "14a Festa di primavera" che si terrà a Zero Branco (TV) dal 6 al il 15 aprile 2018, il Comune inaugurerà la colonnina da 22 kW offerta da EnergoClub, nell'ambito della campagna informativa "+elettroni-emissioni". Insieme alla coloninna verranno attivati altri tre punti ricarica dedicati all'auto della polizia (elettrica, ovviamente) e altri due per bici e scooter e mezzi speciali per portatori di handicap tutti elettrici.

È indetta l'Assemblea soci Energoclub: partecipate numerosi!

assemblea_soci.jpgInvitiamo i Soci a prendere parte all'Assemblea ordinaria che si terrà, in prima convocazione, il 13 aprile 2018 ore 08:00 e, in seconda convocazione, il 14 aprile 2018 alle ore 09:30 presso l'Auditorium in Via Isonzo 10 a Treviso.

A Trevignano l’amministrazione comunale sta accelerando per raggiungere e superare l’obiettivo del PAES al 2020

opuscolo-trevignano_100.jpgMolte le iniziative  che il Comune ha messo in campo per l'energia sostenibileconferenze informative che si svolgeranno nell'arco del 2018, lo Sportello energia settimanale dedicato ai cittadini e un manualetto in cui recuperare spiegazioni e informazioni utili su cambiamenti climatici, inquinamento dell'aria e incentivi all'efficienza e alle rinnovabili. Infine, l'installazione di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

Casale sul Sile, mercoledì 21 marzo 2018: "Cohousing Village" Lughignano - Abitare sano ed ecologico

cohousing_100.jpgMercoledì 21 marzo 2018, il team Architettura Naturale Veneto, in collaborazione con Energoclub, è lieti di invitarvi all'evento: "Cohousing Village" Lughignano - Abitare sano ed ecologico". Primo incontro partecipativo, aperto alla cittadinanza per illustrare il progetto di edilizia condivisa di Lughignano di Casale sul Sile. L'evento si terrà nella Sala dell'ex Centro Sociale, Piazza Arma dei Carabinieri 1, a Casale sul Sile

Pagine

Abbonamento a EnergoClub RSS