Successo strepitoso del Bando Accumulo della Regione Veneto

Sono stati pubblicati i nomi delle persone alle quali è stato concesso il contributo a fondo perduto fino a 3.000 euro per l’accumulo elettrico domestico.

Le richieste di contributo sono state 2.631 per un finanziamento richiesto di 7.542.085,57 €. Le rcihieste sono state vagliate in ordine cronologico fino all'esaurimento di 2.000.000 €.

I contributi concessi sono 686 mentre quelle non ammesse sono state 24. Le restanti 1.921 non sono state inserite in elenco per esaurimento fondi.

Audizione alla X Commissione attività Produttive della Camera - Dalle fossili alle rinnovabili entro il 2035

Mercoledì 25 settembre il nostro Presidente, ing. Gianfranco Padovan, è stato auditato dalla X Commissione della Camera. I temi riguardavano il SEN (Strategia Energetica Nazionale) e il PNIEC (Piano Nazionale Integrato Energia e Clima) per il periodo 2020-2030.

Quanto costa all’ambiente un viaggio in aereo?

Moltissimo, tanto che in Svezia, notoriamente sensibile all’ambiente, le persone decidono di viaggiare con mezzi meno impattanti sui cicli naturali. E’ quanto emerge da un sondaggio fatto nel 2018 dal WWF svedese sul traffico di viaggiatori svedesi: il 18% dei vacanzieri ha deciso di utilizzare il treno; non solo, il 23% ha rinunciato a volare in alta quota prevalentemente per motivazioni ambientali. Nel 2016 chi rinunciava volare per motivi ambientali era inferiore al 6%.

Petizione di EnergoClub “Dalle fossili alle rinnovabili entro il 2035”

EnergoClub avrà la possibilità di essere sentita in X Commissione del Parlamento sulla Strategia Energetica Nazionale e sul Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima. In tale occasione è intenzione di Gianfranco Padovan, Presidente dewll'Associazione, di consegnare la petizione e la raccolta delle sottoscrizioni della petizione stessa.

Contributo per chi installa l'accumulo elettrico

Lombardia e Veneto hanno previsto contributi a fondo perduto per chi si dota di un accumulo elettrico domestico nel 2019 e, in Lombardia, anche per il 2020. 

Manifestazioni di settembre 2019 in cui EnergoClub partecipa attivamente.

EnergoClub nelle prossime settimane di settembre sarà presente nelle seguenti manifestazioni ed eventi:

Petizione di EnergoClub “Dalle fossili alle rinnovabili entro il 2035”

EnergoClub avrà la possibilità di essere sentita in X Commissione del Parlamento sulla Strategia Energetica Nazionale e sul Piano Nazionale  Integrato per l'Energia e il Clima. In tale occasione è intenzione di Gianfranco Padovan, Presidente dewll'Associazione, di consegnare la petizione e la raccolta delle sottoscrizioni della petizione stessa.

Il testo della petizione che è stata, lanciata una settimana fa, è riportata di seguito..

4 passi insieme per mettere in circolo le idee

fiera_4_passi_100_2019.jpgAnche quest'anno EnergoClub parteciperà alla XIV^ edizione della Fiera dell’economia solidale e sostenibile 4 Passi, che si terrà a Treviso dal 17 al 19 maggio 2019. Il filo conduttore di questa edizione è "Metti in circolo le idee! Economie circolari, circoli e comunità", per estendere il tema dell'economia circolare al coinvolgimento della società civile.

La prima rete di assistenza alle auto ibride ed elettriche fuori garanzia

prius_100.jpgHai una Prius di più di cinque anni e le batterie danno i primi segni di cedimento? Abbiamo la soluzione per te: EnergoClub ha organizzato un servizio per i soci che hanno questo tipo di problema e vogliono risparmiare sostituendo le celle anzichè l'intero pacco batterie.

Pagine

Abbonamento a EnergoClub RSS