FLASH eMOBILITY - Zero Branco (TV), 30 gennaio 2022

 

Il cambiamento climatico in corso e l'aria malsana che respiriamo ogni giorno impongono un cambiamento radicale del nostro sistema di vita, non ultimo dei sistemi di mobilità quotidiana.

In questo senso, l'auto elettrica rappresenta una risposta importante verso la transizione ecologica cui tutti siamo chiamati. Tra l'altro, i modelli di auto elettriche disponibili sono sempre di più e sempre più accessibili, anche grazie agli incentivi statali e regionali, mentre la rete di colonnine di ricarica è in espansione.
Insomma, quando ci si trova a dover acquistare una nuova auto, per la famiglia o per l'azienda, ormai anche le vetture elettriche rappresentano una valida alternativa da prendere in considerazione. A questo punto, però, spesso subentrano diffidenza verso questa "nuova" tecnologia, scarsa conoscenza delle opportunità che offre e attaccamento al passato...

Per questo, il Comune di Zero Branco (TV) - in collaborazione con la Coop. EnergoJob e con l'Ass. EnergoClub - ha deciso di organizzare un momento di incontro e informazione sulla mobilità elettrica rivolto a tutti i cittadini. L'evento vedrà la partecipazione di nostri soci testimonial, già proprietari di auto elettriche, concessionarie del territorio e rivenditori di e-bike.

Domenica 30 gennaio 2022 ti aspettiamo in Piazza Umberto I a Zero Branco (TV) dalle 10:00 alle 13:30.

Questo evento si inserisce pienamente nella mission di Energoclub che da anni promuove la mobilità elettrica quale azione necessaria per passare dalle fonti fossili alle rinnovabili. Ma l’appuntamento in piazza per noi è soprattutto un’occasione per incontrare di persona i nostri Soci e coloro che sono interessati alle nostre tematiche, per fare toccare con mano le tecnologie che ci consentono di ridurre il nostro impatto ambientale, per confrontarci con chi ha già intrapreso il cammino quotidiano della transizione ecologica.

 

PROGRAMMA

Dalle ore 10:00 alle ore 13:30

Spazio informativo/espositivo in Piazza Umberto I con la possibilità di:

  • percorrere qualche chilometro a bordo di un’auto elettrica guidata da un testimonial
  • avere informazioni su auto per uso domestico, scooter, bici elettriche, incentivi, wall-box e ricarica verde
  • effettuare un CHECK-UP MOBILITÀ messo a punto da EnergoClub
  • incontrare venditori di auto, scooter e bike con i loro prodotti in esposizione

Vieni a trovarci!

L’iniziativa rientra tra le attività di sensibilizzazione e partecipazione della cittadinanza del Comune di Zero Branco previste nell’implementazione del Piano di Azione per l’Energia sostenibile (PAES).

Alle ore 11:30 la Sala Consiliare del Comune di Zero Branco ospiterà una tavola rotonda per un aggiornamento sul Superbonus 110%, modificato dalla recente Legge di Bilancio.
Sarà possibile partecipare in presenza nel rispetto delle normative di contenimento Covid-19 (ingresso con green pass rafforzato). 20 posti disponibili.

L'EVENTO SARÀ TRASMESSO ANCHE ONLINE

 

Per ulteriori informazioni, puoi contattare sportello.energia.zero.branco@gmail.com oppure chiamarci al 336 262 341.