Test drive ed efficienza energetica a Restructura 2012 con Energoclub

EnergoClub Onlus sarà presente con uno stand al Padiglione 5 posizione D23, di Restructura 2012 (29 novembre-2 dicembre), il più grande salone-evento del nord-ovest dedicato all’edilizia e all’architettura sostenibile, con una serie di iniziative dedicate in particolare all’efficienza energetica e alla mobilità sostenibile.
Nel dettaglio, domenica 2 dicembre dalle ore 16.00 alle 18.00, EnergoClub organizza, presso la sala avorio della fiera, il seminario informativo "Obiettivo: 100% autonomia energetica con i Gruppi di Acquisto", nel quale saranno illustrate tutte le novità e i risultati di Soleinrete.
Il progetto, che sta riscuotendo un ottimo successo lungo tutto il territorio nazionale, è nato per supportare famiglie e piccole imprese nelle decisioni di acquisto del proprio impianto fotovoltaico e degli impianti per la produzione di acqua calda sanitaria (pompe di calore o solare termico).
I visitatori della fiera, che quest’anno compie 25 anni, potranno inoltre testare i veicoli elettrici maggiormente innovativi del momento a emissioni zero e realizzare delle vere e proprie simulazioni sulle abitudini di utilizzo dei singoli consumatori, interrogando gli esperti di EnergoClub.
Restructura, forte dei quasi 30.000 visitatori della passata edizione, si presenta all’appuntamento 2012 con un interessante convegno di apertura incentrato su uno dei più importanti interventi di riassetto urbanistico attualmente in corso in Italia: il recupero di un’area di Torino di ben 600.000 metri quadrati, un tempo occupata dall’insediamento Michelin

Fonte: Restructura
 

News type: