Newsletter 19/06/2014

  se non vedi la newsletter vai alla versione online  
 
newsletter energoclub Seguici su
Forum
facebook

Da luglio in vigore la nuova tariffa per le pompe di calore

foto Come stabilito dalla delibera dell’AEEG, dal 1° luglio di quest’anno sarà possibile per i clienti domestici accedere alla nuova tariffa D1 dedicata alle pompe di calore utilizzate per il riscaldamento. Chi potrà beneficiarne? In quali casi risulta conveniente? Leggi i dettagli... (leggi)
 

Tesla adotta la filosofia open source e svela i suoi segreti

foto Non è la prima volta che il geniale Elon Musk, AD della californiana Tesla Motors, fa parlare di sé. Ma questa volta l'illuminato imprenditore ha superato se stesso: d'ora in poi brevetti aperti, liberi... “copiabili”. Ma quale intuizione l'ha portato a fare una simile mossa?... (leggi)
 

Novità e scadenze del Gruppo d'Acquito Veicoli Elettrici

foto Dato il crescente numero di adesioni al Gruppo d'Acquisto Veicoli Elettrici, per poter garantire qualità e presidio del servizio, EnergoClub ed eV-Now!, promotori del progetto Svolta Elettrica, lanciano ufficialmente la collaborazione con il Gruppo Acquisto Ibrido. Leggi i dettagli... (leggi)
 

Conto energia: invio dichiarazione consumo entro 30/6 

foto Il GSE ricorda che il 30 giugno 2014 scade il termine ultimo per l’invio della dichiarazione annuale di consumo relativa alla produzione di energia elettrica dell’anno solare 2013. Il mancato invio può comportare la sospensione dell’erogazione degli incentivi. L'obbligo riguarda… (leggi)
 

Lo Spalma incentivi è incostituzionale? Si vara lo stesso

foto Il fatto che la Corte Costituzionale si sia espressa definendo incostituzionale lo “spalma incentivi” resta un dettaglio. Oggi il MISE ha presentato il pacchetto “misure per la competitività”. Messe così in ginocchio le 8.600 imprese titolari di impianti oltre i 200 kWp… (leggi)
 

Padova, 24 giugno: Rendi la tua casa Eco Efficiente

foto Come migliorare le prestazioni della tua casa, ridurre le bollette e incrementare l'autonomia energetica scegliendo tecnologie rinnovabili? Evento in collaborazione con il Comune di Padova nell'ambito della Sustainable Energy Week... Tutti i dettagli... (leggi)
 

Ocean Cleanup: rimuoverà il 42% dei rifiuti del Pacifico

foto Dopo un anno di studi un team di 100 esperti ha decretato fattibile l'Ocean Cleanup Array inventato dal diciannovenne olandese Boyan Slat: il sistema potrà ripulire gli oceani dai milioni di tonnellate di frammenti di plastica. Partita la raccolta fondi per 2 milioni di euro... (leggi)
 

Sole in Rete

 
 
 

Sconto Nextville

Manutenzione impianto FV

Polizza impianto FV

 

LIBRI

Libri

 

     
 
  Associati  

Questo servizio informativo è offerto da EnergoClub onlus a: soci dell'associazione, utenti del Forum EnergeticAmbiente (progetto di EnergoClub), iscritti al GAF Sole in Rete, aderenti al Manifesto, iscritti alla Newsletter e a quanti hanno riportato i propri dati nel registro presenze in occasione di eventi, conferenze e fiere presso stand o punti informativi curati da EnergoClub.

Per inviare questo messaggio ad un amico visita [FORWARD]
Per modificare le tue preferenze visita [PREFERENCES]
Per cancellarti da questa lista visita [UNSUBSCRIBE]

 
  EnergoClub onlus - via Isonzo 10 Treviso TV - Tel. +39 0422 1991188 - email: comunicazioni@energoclub.org