Newsletter 25/03/2012

  se non vedi la newsletter vai alla versione online  
 
newsletter energoclub Seguici su

facebook

 

Fondo di Kyoto: 600 M€ per l'ambientale

foto Ha preso il via venerdì 16 marzo la raccolta delle domande di finanziamento dei progetti del Fondo Rotativo di Kyoto a favore dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. Cos'è, chi può richiederlo, cumulabilità, termini per la richiesta...(leggi)
 

Il triste primato dell’acqua in bottiglia

foto L’Italia si è confermata primo Paese in Europa e terzo nel mondo per consumo di acqua in bottiglia. Una scelta dispendiosa, inquinante, ma soprattutto ingiustificata. Esempi virtuosi da replicare: dalla campagna “Metti al bando la bottiglia” alle “Case dell’acqua” milanesi... (leggi)
 

Se il cellulare è da buttare

foto Nelle discariche europee 160 milioni di telefonini l’anno. Il Device Renewal Forum promuove il riciclaggio: ad un tasso di riciclo del 95% si potrebbero risparmiare 1,5 miliardi di euro in materiali e 120 milioni di euro in energia. I Verdi tedeschi propongono la cauzione… (leggi)
 

Con i certificati bianchi un risparmio di 9,6 M di TEP

foto Tra il 2010 e il 2011 è raddoppiato il numero degli Energy manager e sono aumentate del 28% le ESCo, le società di servizi energetici. Mancano, però, azioni coordinate tra industria e istituzioni... (leggi)
 

L'orto in terrazza: economico, piacevole e didattico

foto Buona esposizione al sole, terra di campo incolto da arricchire con concime organico, qualche vaschetta di piantine di ortaggi, per una spesa di pochi euro, l’acqua necessaria… e così sempre più ortaggi nei vasi dei balconi. E sempre più scuole si dotano di orti… (leggi)
 

Dove finisce il mio impianto FV a fine vita?

foto Sono in tanti a chiederlo ed è importante rassicurare chi sta installando, e ancor più chi l’ha fatto già da qualche anno, sul destino del proprio impianto al termine della sua vita produttiva. Le risposte le dà PV CYCLE, il consorzio che recupera e ricicla i pannelli fotovoltaici dismessi… (leggi)
 
   

 

Aderisci al Manifesto per l'energia sostenibile

manifesto

Sole in rete a "Falacosagiusta"
Vieni a Milano a incontrare Energoclub e lo staff di SoleinRete” a “Fa la cosa giusta”, Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili… (leggi)

Incentivi: occhio alla scadenza
Se state valutando "fotovoltaico sì, fotovoltaico no", è questo il momento buono per decidere... (leggi)

 

LIBRI

libro

 
Fà la cosa giusta SolarExpo

Questo servizio informativo è offerto da EnergoClub onlus a: soci dell'associazione, utenti del Forum EnergeticAmbiente (progetto di EnergoClub), iscritti al GAF Sole in Rete, aderenti al Manifesto, iscritti alla Newsletter e a quanti hanno riportato i propri dati nel registro presenze in occasione di eventi, conferenze e fiere presso stand o punti informativi curati da EnergoClub.

Per inviare questo messaggio ad un amico visita [FORWARD]
Per modificare le tue preferenze visita [PREFERENCES]
Per cancellarti da questa lista visita [UNSUBSCRIBE]

 
  EnergoClub onlus - via Isonzo 10 Treviso TV - Tel. +39 0422 1991188 - email: comunicazioni@energoclub.org