Newsletter 17/04/2012

  se non vedi la newsletter vai alla versione online  
 
newsletter energoclub Seguici su
Forum
facebook

Scrivi al Governo per salvare il fotovoltaico domestico

foto Così com'è il V° Conto Energia non funziona. Se entrasse in vigore senza opportuni correttivi, ad essere particolarmente penalizzati sarebbero proprio gli impianti fotovoltaici domestici. Se ti trovi in linea con l'appello di EnergoClub inoltralo al Governo. Ecco le indicazioni...(leggi)
 

Roma, 18 aprile: "Gli Stati generali delle rinnovabili"

foto Ore 11, manifestazione 'Salviamo il futuro delle rinnovabili'; ore 15, incontro "Stati Generali delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica": le Associazioni si confrontano con Regioni e Ministeri su criticità e proposte per i decreti rinnovabili e V CE; ore 17, Conferenza stampa... (leggi)
 

Bologna: l’inerzia che muove gli autobus

foto Grazie al  progetto europeo Mimosa arrivano in Italia i primi due autobus elettrici senza batterie da ricaricare. Accumulano energia frenando e la immagazzinano in un supercapacitore... (leggi)
 

TAR: i pannelli FV non alterano il paesaggio

foto Il Tribunale ha accolto favorevolmente il ricorso di una famiglia che vuole installare un impianto fotovoltaico in area vincolata. Una sentenza storica che afferma che, se integrati, i pannelli sono un elemento architettonico sostanzialmente insignificante, che non degrada l'ambiente circostante… (leggi)
 

Svizzera: una supertassa contro l’inquinamento

foto Chi inquina paga. Ecco riassunte in tre parole le nuove prescrizioni introdotte nella confederazione elvetica sulle emissioni di CO2 delle automobili che entreranno in vigore a partire dal 1° maggio 2012 per scoraggiare a suon di sanzioni l’acquisto di automobili troppo inquinanti… (leggi)
 
 
   

Sole in Rete

 

Aderisci al Manifesto per l'energia sostenibile

manifesto

Energoclub con i ragazzi per costruire società sostenibili

Alla conferenza nazionale “Prendiamoci cura del pianeta” (Roma, 19 marzo) quattro studenti dell’ITG Belzoni di Padova divenire protagonisti del cambiamento… (leggi)
 

LIBRI

libro

 
Energethica SolarExpo

Questo servizio informativo è offerto da EnergoClub onlus a: soci dell'associazione, utenti del Forum EnergeticAmbiente (progetto di EnergoClub), iscritti al GAF Sole in Rete, aderenti al Manifesto, iscritti alla Newsletter e a quanti hanno riportato i propri dati nel registro presenze in occasione di eventi, conferenze e fiere presso stand o punti informativi curati da EnergoClub.

Per inviare questo messaggio ad un amico visita [FORWARD]
Per modificare le tue preferenze visita [PREFERENCES]
Per cancellarti da questa lista visita [UNSUBSCRIBE]

 
  EnergoClub onlus - via Isonzo 10 Treviso TV - Tel. +39 0422 1991188 - email: comunicazioni@energoclub.org