Newsletter 15/05/2012

  se non vedi la newsletter vai alla versione online  
 
newsletter energoclub Seguici su
Forum
facebook

Giappone: Sayonara al nucleare

foto Le autorità nipponiche hanno deciso di chiudere per manutenzione il reattore dell'impianto di Tomari, sull’isola di Hokkaido, l’ultimo dei 54 del Paese ancora in funzione. I cittadini festeggiano e il Governo prepara generosi sostegni alle rinnovabili... (leggi)
 

Pistorio: buone notizie sulla stampa del 2032!

foto Immaginando di leggere l’articolo di un finto quotidiano in edicola tra vent’anni, Pasquale Pistorio descrive in cifre un’Italia energeticamente ed economicamente vincente. E il ministro Corrado Clini commenta questi numeri definendoli addirittura prudenti... (leggi)
 

V Conto energia: in vigore nel 2013?

foto Indiscrezioni e considerazioni dalla Conferenza Stato Regioni sull’entrata in vigore del decreto e su qualche pallida modifica. Tra i temi che creano più attese: l’entrata in vigore, l’origine dei pannelli, il registro obbligatorio, la sostituzione dell’amianto... (leggi)
 

Presto si userà il biochar in agricoltura

foto Le sue virtù erano note già all’epoca delle comunità precolombiane, gli studi e la sperimentazione ne attestano la validità, ma il Ministero dell’Agricoltura non ne autorizza ancora l’impiego in agricoltura. Per questo si è attivata ICHAR… (leggi)
 

Cercare il petrolio in Puglia, anche se la Puglia non vuole

foto Nonostante l’opposizione della società civile, la Northern Petroleum ottiene dal Ministero dello Sviluppo Economico il nulla osta per le esplosioni di aria compressa che stimeranno la presenza di giacimenti petroliferi marini al largo di Brindisi… (leggi)
 

“Ingenti riserve?” Fonti fossili per soli 9 mesi!

foto "Abbiamo ingenti riserve di gas e petrolio che possono soddisfare il 20% dei consumi nazionali dal 10% attuale. Si possono generare 15 Mld di euro di investimenti e 25mila posti di lavoro...". ASPO Italia smonta una ad una le affermazioni del Ministro Corrado Passera… (leggi)
 
Sostieni Energoclub

Sole in Rete

 

Aderisci al Manifesto per l'energia sostenibile

manifesto

"La prossima auto la prendo elettrica!"
Partecipa al sondaggio

Auto Elettrica

EC a Terra Futura con sportelli 'energia' e 'mobilità sostenibile'

EnergoClub sarà presente con nuove proposte a Terra Futura, la mostra-convegno che si terrà il 25-27 maggio presso la Fortezza da Basso a Firenze e che, come ogni anno riunirà organizzazioni, istituzioni e imprese impegnate nella costruzione di un futuro sostenibile e più equo per tutti… (leggi)

 

LIBRI

libro

 
Energethica Terra Futura

Questo servizio informativo è offerto da EnergoClub onlus a: soci dell'associazione, utenti del Forum EnergeticAmbiente (progetto di EnergoClub), iscritti al GAF Sole in Rete, aderenti al Manifesto, iscritti alla Newsletter e a quanti hanno riportato i propri dati nel registro presenze in occasione di eventi, conferenze e fiere presso stand o punti informativi curati da EnergoClub.

Per inviare questo messaggio ad un amico visita [FORWARD]
Per modificare le tue preferenze visita [PREFERENCES]
Per cancellarti da questa lista visita [UNSUBSCRIBE]

 
  EnergoClub onlus - via Isonzo 10 Treviso TV - Tel. +39 0422 1991188 - email: comunicazioni@energoclub.org