Newsletter 30/09/2014

  se non vedi la newsletter vai alla versione online  
 
newsletter energoclub Seguici su
Forum
facebook

Il “Fotovoltaico invisibile”: installatori riunitevi

foto Arriva in Italia il fotovoltaico invisibile, pannelli solari con integrazione architettonica perfetta ideati da Dyaqua Art Studio. Al via anche le candidature per costituire una cooperativa che si occupi della vendita esclusiva... (leggi)
 

Francia: diventa reato l'obsolescenza programmata

foto In Francia potrebbe diventare reato la pratica dell'obsolescenza programmata. Sarà, infatti, perseguito con due anni di carcere e fino a 300.000 euro di multa chi programmerà già in fase di progettazione l'invecchiamento precoce del proprio prodotto... (leggi)
 

Oltre 100 mezzi elettrici al raduno nazionale di Monza

foto Dalla carovana delle “Terre dell'Est” del bergamasco al Raduno Nazionale della Mobilità Elettrica di Monza. Dalla Balilla alla Tesla: una giornata di celebrazione dei veicoli elettrici, e dei loro entusiasti proprietari. Un'occasione per conoscersi e scoprire le ultime novità... (leggi)
 

Le novità dello “Sblocca Italia” in tema di edilizia

foto Il Decreto legge 'Sblocca Italia' entrato in vigore il 13 settembre non contiene l’attesissima proroga delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni. Di seguito i pochi punti del provvedimento che toccano in qualche modo i comparti rinnovabili ed efficienza energetica...(leggi)
 

La Marcia per il clima di Treviso: corta ma efficace!

foto Eravamo quasi cento domenica 21 settembre alla Marcia per il Clima di Treviso promossa a livello mondiale da AVAAZ e curata a livello locale da EnergoClub. A nemmeno 24 ore dalla Marcia già si sono registrati segnali di cambiamento, anche a Treviso nel suo piccolo. La Lettera aperta... (leggi)
 

Gli ambientalisti si scagliano contro lo “Sblocca trivelle”

foto WWF, Legambiente e Greenpeace chiedono alla Commissione Ambiente della Camera dei deputati di decidere per l’abrogazione dell’art. 38 del decreto legge Sblocca Italia,  provocatoriamente definito “Sblocca trivelle”... (leggi)
 

Sole in Rete

 

Nextville

 

Polizza impianti FV

e-Station

 

LIBRI

Libri

 

 
  Associati  

Questo servizio informativo è offerto da EnergoClub onlus a: soci dell'associazione, utenti del Forum EnergeticAmbiente (progetto di EnergoClub), iscritti al GAF Sole in Rete, aderenti al Manifesto, iscritti alla Newsletter e a quanti hanno riportato i propri dati nel registro presenze in occasione di eventi, conferenze e fiere presso stand o punti informativi curati da EnergoClub.

Per inviare questo messaggio ad un amico visita [FORWARD]
Per modificare le tue preferenze visita [PREFERENCES]
Per cancellarti da questa lista visita [UNSUBSCRIBE]

 
  EnergoClub onlus - via Isonzo 10 Treviso TV - Tel. +39 0422 1991188 - email: comunicazioni@energoclub.org