La Svolta elettrica fa tappa a Nove (VI)

Venerdì 11 novembre, ore 20.30, “La mobilità elettrica tra luoghi comuni e realtà”, evento promosso dall’Assessorato all’Ambiente e alle Energie rinnovabili del Comune di Nove, in collaborazione con Confartigianato Vicenza, Fondazione EV-Now ed Energoclub Onlus.

Lo stato dell’arte e le prospettive della mobilità elettrica saranno il focus della conferenza che si terrà a Nove (VI) venerdì 11 novembre, alle ore 20.30, Sala Villanova-Zanolli (presso NoveEnergia, Via P. Roberto, 50). Promosso dall’Assessorato all’Ambiente e alle Energie rinnovabili del Comune di Nove, in collaborazione con Confartigianato Vicenza, Fondazione EV-Now ed Energoclub Onlus l’evento “Dai una scossa al territorio. La mobilità elettrica tra luoghi comuni e realtà” rappresenta l’occasione per far conoscere ai cittadini le politiche del Comune in tema di mobilità (acquisto di lampioni con funzione di colonnina di ricarica, esperienze di progettazione partecipata). L’appuntamento si inserisce in un contesto più articolato: già quattro mesi fa Nove era tra i primi firmatari del “Memorandum d’Intesa sulla Cooperazione nella mobilità sostenibile elettrica” promosso da Confartigianato Vicenza, volto a sancire una sinergia tra le imprese della filiera e la pubblica amministrazione nell’ambito della mobilità urbana, nell’interesse di incoraggiare un’economia locale più sensibile ai temi ambientali attraverso programmi di sensibilizzazione e parallele azioni concrete. 
Ad oggi sono circa 70 i comuni che hanno aderito alla dichiarazione d’intenti e per darne evidenza concreta dieci tra i sindaci firmatari parteciperanno ad una staffetta in auto elettrica che si snoderà tra le varie località della provincia per concludersi a Schio dove, tra sabato 12 e domenica 13, si terrà Innovarti, evento sull’innovazione tecnologa a cura di Confartigianato Vicenza. Per i dettagli www.futuroelettrizzante.it, per informazioni sulla conferenza: Cell. 320 4794980

Programma della Conferenza

Saluti delle autorità
Samuele Zanardello, Assessore all’ambiente Comune di Nove

Ing. Vladi Riva, Confartigianato Vicenza
Futuro elettrizzante: scopri il trasporto a impatto zero

Ing. Gianfranco Padovan, Presidente Energoclub Onlus
Immagina che bello respirare aria buona in città

Daniele Invernizzi, Presidente Fondazione EV-Now!
Dalla culla alla culla: il retrofit allunga la vita

News type: