La mobilità elettrica è un’autentica rivoluzione del nostro modo di muoverci e la Regione Veneto ha deciso di stanziare ben 5 milioni di Euro per favorire il decollo di questa tecnologia che, tuttavia, ha ancora bisogno di essere pienamente conosciuta.
Per questo, dopo mesi di ufficio ed eventi online, il Comune di Trevignano in collaborazione con EnergoClub ha deciso di “tornare in strada” per promuovere il bando regionale auto 2021 e, al contempo, fare conoscere a tutti le opportunità offerte dalla mobilità elettrica ma anche le questioni ancora aperte su questo fronte.
Sabato 5 giugno 2021 ti aspettiamo in piazza Municipio a Trevignano dalle 10:00 alle 12:00.
Questo evento si inserisce pienamente nella mission di Energoclub che da anni promuove la mobilità elettrica quale azione necessaria per passare dalle fonti fossili alle rinnovabili. Ma l’appuntamento in piazza vuole essere anche un’occasione per tornare al piacere dell’incontro e del saluto “offline”, per fare toccare con mano le tecnologie che ci consentono di ridurre il nostro impatto ambientale, per confrontarci con chi ha già intrapreso il cammino quotidiano della transizione ecologica.
PROGRAMMA
ore 10:00 - Ritrovo presso piazza Municipio accanto alla colonnina di ricarica per auto elettriche.
Fino alle 11:00, possibilità per i presenti di:
ore 11:00 - Miniconferenza con:
ore 12:00 - Momento conviviale con APERITIVO FINALE
Per ulteriori informazioni, contattare info@energoclub.org o chiamare al cell. 336 262 341
L’iniziativa rientra tra le attività di sensibilizzazione e partecipazione della cittadinanza del Comune di Trevignano previste nell’implementazione del Piano di Azione per l’Energia sostenibile e il Clima (PAESC) in corso di aggiornamento.
Partecipa anche tu!