Newsletter 29/11/2012

  se non vedi la newsletter vai alla versione online  
 
newsletter energoclub Seguici su
Forum
facebook

Dai resti ortofrutticoli la carta ecologica dalle 5 vite

foto La carta ecologica Crush, realizzata con residui di agrumi, mais, caffè, kiwi, olive, nocciole e mandorle, offre una seconda vita – anzi cinque - agli scarti agroindustriali che altrimenti andrebbero direttamente in discarica... (leggi)
 

In arrivo il Conto Termico per riqualificare gli edifici

foto Con il nuovo Conto Termico, in via di approvazione, riqualificare energeticamente il proprio appartamento risulterà maggiormente conveniente, grazie al rimborso del 40% erogato in 2 anni sugli interventi di edilizia sostenibile... (leggi)
 

La Strategia Energetica e il petrolio "sostenibile"

foto Si insiste sulla crescita e sull'incremento dell'offerta, si parla di produzione sostenibile di idrocarburi e di hub del gas sudeuropeo. Il tutto con orizzonte del 2020. Appare in più punti retrograda e miope la nuova Strategia Energetica Nazionale... (leggi)
 

EV-Now! incontra la ModelS in anteprima nazionale

foto Non è solo una nuova auto, come tante nuove auto. E' un nuovo "tipo" di vettura, un nuovo modo di concepire come nasce e viene venduta un'auto. Daniele Invernizzi di Fondazione EV-Now! ha incontrato a Milano la Model S… (leggi)
 

In Cina l’eco-city del futuro a misura d’uomo

foto Immaginate una città nella quale non circolano automobili, si utilizza energia pulita, si riducono i rifiuti del 90% e si rispetta l’ambiente? In Cina, nei pressi di Chengdu questo sogno sta per diventare realtà…(leggi)
 

In 4 anni sarà più conveniente il FV a concentrazione

foto Nonostante gli alti costi attuali, secondo l’IMS Research il fotovoltaico a concentrazione, tenderà a breve a divenire sempre più conveniente, grazie ai progressi tecnologici in atto... (leggi)
 

Cellulari e computer che si autoriparano?

foto La cura maniacale che poniamo oggi per salvaguardare l’incolumità dei nostri cari strumenti hi tech, che accompagnano le nostre giornate, sembra essere sul punto di svanire, grazie all’impiego di innovativi materiali autoriparanti... (leggi)
 

Acquista energia verde

Sole in Rete

Incontri Pubblici

 

Promozione Nextville EdizioniAmbiente

Svolta Elettrica al Motor Show con smart grid e colonnina "open"

EnergoClub al Forum CompraVerde: mobilità sostenibile e non solo

Test drive ed efficienza a Restructura con EnergoClub

 

LIBRI

libro

 

 


Motor Show 2012 Restructura 2012 Forum Compraverde 2012

Questo servizio informativo è offerto da EnergoClub onlus a: soci dell'associazione, utenti del Forum EnergeticAmbiente (progetto di EnergoClub), iscritti al GAF Sole in Rete, aderenti al Manifesto, iscritti alla Newsletter e a quanti hanno riportato i propri dati nel registro presenze in occasione di eventi, conferenze e fiere presso stand o punti informativi curati da EnergoClub.

Per inviare questo messaggio ad un amico visita [FORWARD]
Per modificare le tue preferenze visita [PREFERENCES]
Per cancellarti da questa lista visita [UNSUBSCRIBE]

 
  EnergoClub onlus - via Isonzo 10 Treviso TV - Tel. +39 0422 1991188 - email: comunicazioni@energoclub.org