Newsletter n. 3/2021

Cari soci e care socie,

       questa settimana vogliamo parlare di città e di futuro.

Quale idea di città stiamo costruendo con le nostre scelte? Che futuro immaginiamo e quali alternative stiamo prendendo in considerazione? Oggi più che mai si sente l'esigenza di esplorare nuovi modelli e valutare diversi stili di vita.  
Il tema della mobilità è uno di quelli su cui è necessario riflettere, lavorare, confrontarsi e prendere decisioni. Ecco perché parteciperemo all'evento sulla mobilità elettrica Go Smart Go Green a Treviso.

Vi aspettiamo!

 

 

Go Smart Go Green - 25/26 settembre, Treviso

   

"Sostenibilità ambientale, sicurezza, formazione, innovazione, attività sul territorio.
ono questi i principali motori di GO SMART GO GREEN, il primo tour nazionale dedicato alle tematiche di mobilità green a 360° con l’obiettivo di promuovere l’uso in totale sicurezza di un mezzo elettrico nei centri cittadini sin dalla giovane età, grazie alla presenza del settore tecnico della Federazione Motociclistica Italiana FMI e delle principali Case che metteranno a disposizione i loro mezzi per i test ride e per apprendere le nozioni di guida sicura, guidati dai tecnici federali FMI. 
Le aree espositive si divideranno tra le due e quattro ruote. 
Per due giorni, il centro storico, le piazze e i bastioni della città veneta saranno il palcoscenico di quanto di meglio la mobilità elettrica può offrire in ogni sua espressione: funzionale, ludica o lavorativa."

Noi saremo nel nostro stand per presentare il “check-up mobilità” finalizzato a verificare la fattibilità (e i vantaggi economici, ambientali) della mobilità con i mezzi elettrici. Vi aspettiamo!

Scopri di più nel nostro sito.

SEGUI L'EVENTO ATTRAVERSO LA PAGINA FACEBOOK DI ENERGOCLUB

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Gita sociale a Revine Lago (TV) - 3 ottobre 2021

   

Vi invitiamo a partecipare insieme noi a questa gita ai piedi delle prealpi venete. È l’occasione per conoscersi meglio, stare in compagnia, scoprire nuovi luoghi e...

Programma della giornata:
1. Primo luogo di ritrovo per chi arriva da Padova e Venezia alle ore 9:00 al Parcheggio MacDonald Treviso Sud;
2. Secondo luogo di ritrovo alle ore 10:30 al Parcheggio Centro Polifunzionale
Via Fornaci, 7 Revine Lago. Sarà anche occasione per “sperimentare” la colonnina di ricarica per auto elettriche;
3.Terzo luogo di ritrovo alle 12:30 sulle sponde del versante nord del Lago di Santa Maria e qui insieme faremo il pranzo al sacco. Seguirà il discorso del nostro amato Presidente.
4. Nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 il giro del Lago di Santa Maria;
5. Alle 17:00 i saluti finali e il rientro a casa.

Scopri di più nel nostro sito.

SEGUI L'EVENTO ATTRAVERSO LA PAGINA FACEBOOK DI ENERGOCLUB