Newsletter 31/10/2012

  se non vedi la newsletter vai alla versione online  
 
newsletter energoclub Seguici su
Forum
facebook

Picco dei consumi al 2020, solo rinnovabili al 2050

foto Uno studio recente conferma che la conversione del sistema energetico a favore dell’utilizzo esclusivo di fonti di energia rinnovabili potrebbe essere possibile già entro il 2050. Semplicemente contando sulle migliori tecnologie attualmente disponibili e su sistemi sempre più efficienti... (leggi)
 

La detrazione al 50% va applicata anche al FV

foto Confindustria ANIE ha presentato un’istanza all'Agenzia delle Entrate chiedendo che la detrazione fiscale IRPEF al 50% venga applicata anche agli impianti fotovoltaici. Ineccepibili le osservazioni, significative le ricadute per il comparto... (leggi)
 

L'auto elettrica c'è. E tu ci sei?

foto Cosa sai dell'auto elettrica? L'acquisteresti o non ti senti ancora pronto? La trovi sicura, seducente, prestante... Contribuisci allo studio "L'auto elettrica e gli italiani" a cura del Centro Studi Mobilità, in collaborazione con l’Università Marconi di Roma... (leggi)
 

Investire nel FV oltre il V conto energia

foto Le conseguenze delle recenti decisioni governative contenute nel V Conto Energia, non devono creare troppi allarmismi. Secondo le stime dell’Energy and Strategy Group del Politecnico di Milano, investire nel fotovoltaico sarà, infatti, conveniente anche in assenza di incentivi… (leggi)
 

Monito di Greenpeace all’UE: vanno spenti 34 reattori

foto Può l'esito degli stress test effettuati presso gli impianti nucleari europei cambiare a seconda dei punti di vista? La situazione è nel complesso "soddisfacente" secondo il Commissario Oettinger. Rischi fuori controllo per Greenpeace che chiede la chiusura di 34 reattori… (leggi)
 

Energia, integratori e cosmetici da alghe low cost

foto Un’azienda del veronese si è specializzata nella coltivazione di microalghe e microrganismi con potenziali importanti in molti settori industriali: alimentare, cosmetico, mangimistico, energetico. Interessanti prospettive anche in termini di sequestro della CO2… (leggi)
 

Kitegen: l’eolico d'alta quota pronto a salvare l’Alcoa

foto L’azienda KiteGen di Chieri (Torino), attiva nello sviluppo degli innovativi impianti eolici d'alta quota, ha presentato la propria proposta per rilevare l’Alcoa, lasciando gli impianti a Portovesme.... (leggi)
 

Acquista energia verde

Sole in Rete

Incontri Pubblici

 

Acquista energia verde

C-Zero

Green economy: EnergoClub a Ecomondo

 

LIBRI

libro

 


Ecomondo
Key Energy
Biglietto TI INVITIAMO AD ECOMONDO. Clicca sul banner, inserisci la password code CMI, registrati e segui le procedure per ottenere il tuo ingresso gratuito alla fiera. Il biglietto stampato ti garantirà inoltre uno sconto del 30% sull'acquisto del catalogo di manifestazione

Questo servizio informativo è offerto da EnergoClub onlus a: soci dell'associazione, utenti del Forum EnergeticAmbiente (progetto di EnergoClub), iscritti al GAF Sole in Rete, aderenti al Manifesto, iscritti alla Newsletter e a quanti hanno riportato i propri dati nel registro presenze in occasione di eventi, conferenze e fiere presso stand o punti informativi curati da EnergoClub.

Per inviare questo messaggio ad un amico visita [FORWARD]
Per modificare le tue preferenze visita [PREFERENCES]
Per cancellarti da questa lista visita [UNSUBSCRIBE]

 
  EnergoClub onlus - via Isonzo 10 Treviso TV - Tel. +39 0422 1991188 - email: comunicazioni@energoclub.org