Crea il logo per EnergoClub!

EnergoClub Onlus indice un concorso per la realizzazione del nuovo logo. Largo quindi alla creatività e all’ingegno dei concorrenti, accomunati dall’obiettivo di ideare un marchio semplice, rappresentativo del carattere dell'associazione e in grado di rievocare temi quali energie rinnovabili, risparmio energetico, riciclaggio, ambiente, natura, energia, solidarietà… Una sfida senz’altro stimolante!

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, saranno ammesse le estensioni jpg, png, gif (animata e non) e filmati Flash. Il logo dovrà essere presentato nei tre formati 120x30 px, 140x60 px; 450x95 px. Ogni candidato potrà presentare a scelta uno, due o tutti e tre i formati. Nel terzo caso, ciascun logo, pur con le dovute differenze, dovrà evidenziare un marchio ben preciso e riconducibile ad un unico motivo. Le immagini proposte dovranno avere il minor peso possibile e, comunque, non superare i 30 kB per il formato 450x95.

Ogni logo dovrà, inoltre, presentare due varianti, una a sfondo chiaro e una a sfondo scuro, per risultare immediatamente riconoscibile anche in altri mezzi diversi dalla rete. Il testo dovrà presentare la dicitura Energoclub.org o semplicemente EnergoClub. Saranno gradite anche la segnalazione di "Onlus" e "riconversione energetica".

I lavori dovranno essere presentati, via e-mail, all'indirizzo logo@energoclub.org entro le ore 24,00 del 15 settembre 2005. La nomina del/dei vincitori (uno per formato di logo) sarà resa pubblica il 05 ottobre 2005. Una giuria iniziale, composta dai soci fondatori – esclusi i soci partecipanti al concorso - sceglierà i loghi più significativi entro il 18 settembre. Le opere selezionate saranno sottoposte ad una votazione pubblicata nel Forum entro il 30 settembre. La giuria sarà composta dai soci fondatori non partecipanti alla finale. Il vincitore riceverà il riconoscimento di ‘socio benemerito’ per tre anni, pubblicità gratuita (nel caso il vincitore sia un professionista o un’azienda) o citazione nelle news (nel caso il vincitore sia un privato). Tra i premi la scelta di un DVD tra quelli presenti nella "Vetrina" del sito www.progettomeg.it (codici 201-202-203-204).

Resta inteso che il vincitore cederà all’associazione ogni diritto sull’immagine, che diventerà di proprietà della stessa, e fornirà, in caso di gif animata o filmato Flash, il file sorgente per eventuali modifiche future.

Buon lavoro, dunque, a tutti gli Energonauti che, con schizzi abbozzati a mano o strumenti grafici evoluti, contribuiranno a catturare in un’immagine l’essenza di Energoclub!



EnergoClub Onlus
Via Siora Andriana 34
31100 Treviso

www.energoclub.org
info@energoclub.org


Tel.0422445038
Fax 0422445045Elenco allegati

News type: