5 maggio: la Notte Verde del Nord Est

Il 5 maggio si terrà la Notte Verde del Nordest con un programma fitto di eventi all’insegna della sostenibilità. Con l’occasione Energoclub presenterà a Udine la Campagna nazionale “Dalle fossili alle rinnovabili” e i progetti per concretizzare la transizione…

Energoclub alla Notte Verde di Udine

Una lunga notte all’insegna della sostenibilità quella del 5 maggio 2012. Tra i protagonisti dell’esperienza che metterà in connessione città e quartieri dell’area metropolitana tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Nell’ambito della Notte Verde del Nordest “AbitUdine alla sostenibilità”, sabato 5 maggio, presso la Sede di 3F Friuli Future Forum - Via Dei Calzolai, 5 (angolo via Savorgnana) tra le 19 e le 22 si terrà l’evento “UDINE CITTA’ VERDE”, a cura del premio Greenfactor, in occasione del quale Energoclub Onlus illustrerà la Campagna nazionale di sensibilizzazione in materia di energia sostenibile per una transizione che partendo dalle fossili porterà a un futuro rinnovabile al 100%. EnergoClub presenterà il gruppo di acquisto fotovoltaico nazionale “SoleinRete”, il progetto a favore della mobilità sostenibile “Svolta Elettrica”, la campagna di sensibilizzazione all’utilizzo razionale ed efficiente dell’energia a partire dal check up energetico della propria abitazione.
 
Proposto nell’ambito della V edizione del Festival delle Città Impresa, il progetto è ideato da Nordesteuropa.it e promosso in collaborazione con Sette Green / Corriere della Sera, con la media partnership di Radio 24 e Ansa.
 

News type: