Treviso 8 e 11 marzo 2018: due giornate all'insegna della mobilità sostenibile

La città di Treviso, in collaborazione con EnergoClub, organizza due eventi dedicati alla mobilità sostenibile: l'inaugurazione di due stazioni di ricarica per veicoli elettrici e una giornata con un serie di eventi,  tra i quali la presentazione delle auto elettriche.

Inaugurazione colonnine di ricarica 8 marzo 2018

img_9217_piazzale_pistoia.jpgMercoledì 8 marzo 2018, ore 11:30, ci sarà l’inaugurazione delle postazioni di ricarica realizzate in Viale C. Battisti (in corrispondenza all'incrocio con Via Riccati) ed in Piazzale Pistoia (zona Stiore). Ogni stazione consente la ricarica contemporanea di due auto elettriche parcheggiate su due stalli di sosta dedicati. Potenza disponibile 22 kW. I tempi di ricarica dipendono dalla tipologia di auto collegata, ovvero dalle capacità del caricabatteria e della batteria presenti a bordo dell'auto. a
Le due nuove postazioni di ricarica sono state finanziate tramite un contributo di 50 mila euro proveniente da fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell'ambito del Piano Nazionale Infrastrutturale per la Ricarica di veicoli alimentati a energia elettrica (PNIRE), finalizzato garantire in tutto il territorio nazionale i livelli minimi uniformi di accessibilità del servizio di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica.
Le due postazioni di ricarica pubblica vanno ad aggiungersi a quelle presenti in Via Toniolo, Piazza della Vittoria e Piazza S.Pio X, precedentemente realizzate.
In via sperimentale, al momento, la sosta e la ricarica sono gratuite.
 

Presentazione auto elettriche (Attenzione: L'amministrazione di Treviso ci ha informato che la giornata ecologica dell'11 marzo è stata annullata per quasi certe avversità meteo).

Domenica 11 marzo 2018, ore 09:00-18:00, Treviso ha organizzato una serie di eventi nel centro storico tra i quali c’è la presentazioni delle auto elettriche in Piazza Borsa.
I possessori di auto elettriche del circondario sono invitati a partecipare come testimonial. Per chi verrà con la propria auto elettrica, e si metterà a disposizione del pubblico per domande, risposte e prove, l’Amministrazione ha previsto un presente/ricordo della giornata.
Chi interverrà è pregato di comunicare targa, conducente, entro venerdì mattina, al Settore Ambiente del Comune di Treviso servendosi dei seguenti indirizzi :
roberto.granziol@comune.treviso.it 
assessore.cultura@comune.treviso.it

Per ulteriori chiarimenti e informazioni potete far riferimento a
Pasquale Pizzichetti: pasquale.pizzichetti@energoclub.it
Gianfranco Padovan: gianfranco.padovan@energoclub.org

 

iscriviti-associazione.jpg

Commenti

L'amministrazione di Treviso ci ha informato che la giornata ecologica dell'11 marzo è stata annullata per quasi certe avversità meteo.