Treviso, venerdì 30 marzo 2018: Cena condivisa con cineforum

Siamo lieti di invitarvi all'evento promosso da EnergoClub, in programma per venerdì 30 marzo, ore 19.00, presso la sala convegni del Palazzo delle Associazioni a Treviso, in Via Isonzo 10 (piano terra).

Sarà una piacevole serata, allietata da buon cibo condiviso (ognuno può portare qualcosa di salato o dolce o da bere) e dalla proiezione del film documentario “Una scomoda verità 2”. Undici anni dopo "Una scomoda verità 1" che mostrò al mondo i rischi del cambiamento climatico, il Premio Nobel per la pace nel 2007, e 45° vicepresidente degli Stati Uniti, Al Gore torna a raccontare della crisi climatica in atto.

"Una scomoda verità 2", diretto da Bonni Cohen e Jon Shenk, vuole essere una risposta al negazionsimo climatico di cui Donald Trump, l'attuale Presidente degli Stati Uniti, si è fatto "portavoce", spazzando via il Clean Power Plan, piano per tagliare le emissioni inquinanti degli impianti a carbone precedentemente varato da Barack Obama. Il tema del documentario è ancora il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause, i suoi effetti, ma questa volta accompagnato anche da una nota positiva per i risultati raggiunti dalla diffusione delle energie rinnovabili.

una_scomada_verita_2.jpg

Nonostante l'ottimismo per la rivoluzione energetica a favore delle rinnovabili, Al Gore mostra tutta la sua preoccupazione per ciò che potrebbe essere l'America di Trump votata alle fonti fossili.

Dopo la proiezione, saremo lieti di discutere con voi su queste tematiche.

Per necessità organizzative, è richiesta la conferma di partecipazione a questo link.

Programma evento:
ore 19:00 accoglienza
ore 19:30 si mangia quel che si è portato
ore 21:00 proiezione del film “Una scomoda verità 2”
ore 22:30 breve dibattito sui temi trattati nel film
ore 23:00 sistemazione del locale e saluti di commiato

Per coprire le spese organizzative è gradita una libera donazione, da farsi in loco la sera dell'evento.

Contatti:
Pasquale Pizzichetti: +39 348 260 2491 
Gianfranco Padovan: +39 336 262 341 
E-mail: info@energoclub.org

Staff EnergoClub

iscriviti-associazione.jpg