Quanto spendi in energia? Scarica il simulatore di Energoclub e impara a risparmiare con l'energia pulita certificata di Trenta

Acquista energia pulita certificata, per dare un segnale forte, proteggere l’ambiente e, con la convenzione EnergoClub-Trenta, risparmiare in bolletta.
Trenta Spa è una società del Gruppo Dolomiti Energia fortemente impegnata nel promuovere uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Trenta offre energia verde certificata - marchio “100% Energia Pulita Trenta” - che vanta il titolo COFER (Certificato di Origine dell'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili) e le Garanzie di Origine (GO). Per questo EnergoClub Onlus l'ha scelta e con questa fa la propria parte per incoraggiare il cambiamento e ridurre, giorno dopo giorno, l’utilizzo di energia primaria fossile.

“Se ogni famiglia italiana passasse a energia elettrica da fonte rinnovabile succederebbe una cosa bellissima, quasi incredibile: le emissioni di polveri sottili si ridurrebbero del 25%, quelle di CO2 si abbatterebbero di 40 milioni di tonnellate, per ogni italiano il Paese risarpmierebbe 100 €/anno di importazioni di energia primaria fossile. Accadrebbe – conclude Gianfranco Padovan, presidente di EnergoClub Onlus - una piccola grande rivoluzione”.

Dal sito www.energoclub.org è possibile scaricare il Simulatore Bolletta, uno strumento attraverso il quale i cittadini possono verificare il reale risparmio ottenibile usufruendo delle offerte convenzionate. Lo schema di calcolo confronta le tariffe convenzionate con il prezzo dell'energia del Servizio di Maggior Tutela (eventuali simulazioni personalizzate potranno essere effettuate su richiesta).

La convenzione EnergoClub-Trenta per la fornitura di energia elettrica con l’offerta Dolce Casa (offerta per chi è spesso in casa di giorno e ha i maggiori consumi in fascia F1) e Sole Dolce Casa (offerta per chi ha l'impianto FV e per chi, essendo fuori casa di  giorno, ha i maggiori consumi in F2 e F3), consente a tutti di ricevere uno sconto rispettivamente del 9% e del 12% sulla componente energia (PE), che per un’utenza domestica tipo incide intorno al 55-60% sul prezzo totale, sulle tariffe bioraria o monoraria, in base al contratto, definito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas riferito al mercato di maggior tutela.

Le offerte concordate con Trenta non sono più riservate solo ai soci di EnergoClub. Da oggi gli sconti sono estesi ed accessibili a tutti, incluse le imprese. E' stata, infatti, siglata una nuova convenzione grazie alla quale sono garantite tariffe convenienti per i titolari di P.IVA (v. sezione sito dedicata).

La salvaguardia dell’ambiente va di pari passo con la solidarietà sociale, visto che per ogni contratto siglato nell'ambito della convenzione, Trenta garantisce un contributo una-tantum che va ad alimentare un Fondo di Solidarietà per le attività istituzionali dell’associazione, didattiche, convegni, workshop, il tutto finalizzato per la riconversione del sistema energetico nazionale. Tutti i dettagli su www.energoclub.org. Per info: comunicazioni@energoclub.org

 

Vai alle offerte
Scarica il Simulatore Bolletta