Nuovo GA polizze etiche per mezzi elettrici e ibridi

Nuova opportunità per gli avveduti, e fortunati, possessori di auto elettriche o ibride elettrico/benzina. Sulla scorta dell'esperienza positiva e della consolidata collaborazione degli anni scorsi, in vista della XXII^ edizione di M'illumino di meno, la celebre campagna di RadioDue che quest'anno pone il focus sulla mobilità sostenibile, EnergoClub e la Coop. Insieme rilanciano il Gruppo d'Acquisto polizze etiche per i mezzi a basse emissioni con ulteriori benefit economici.

I soci EnergoClub che aderiranno all'iniziativa compilando il MODULO DI RICHIESTA PREVENTIVO entro il 19 febbraio, la data in cui ricorre appunto M'illumino di meno, si garantiranno infatti uno sconto del 40% sulla polizza RC e del 60% sulla CVT (incendio, furto e Kasko) rispetto ai prezzi di listino di Itas Mutua.

Chi è Insieme

Insieme è una Cooperativa di utenza che opera, all’interno del mondo della cooperazione e dei circuiti per l’economia solidale, al fine di ottenere benefici derivanti dalla contrattazione collettiva con fornitori di servizi, primariamente assicurativi e legati al mondo della mobilità; con la Compagnia ITAS MUTUA ha sviluppato il progetto “Verso le Polizze Etiche”, volto a creare un sistema alternativo a quello attualmente esistente per i flussi finanziari provenienti dall’indotto delle Assicurazioni utilizzando una filiera di operatori non profit.

Cos'è una polizza etica

Si tratta di una polizza nella quale il denaro viene gestito da società che non hanno come scopo il profitto (SRL, SPA). In nessuna delle associazioni, cooperative, Mutue coinvolte nel processo assicurativo vi è presenza di “soci di capitale” che possano indirizzare le scelte delle entità coinvolte a scapito della gestione collegiale e che investano in mercati non compatibili con le scelte di trasparenza del progetto.

Beneficiari

Possono usufruire dell'agevolazione i soci ordinari, sostenitori e benemeriti di EnergoClub in regola con la quota di adesione. Una volta compilato il MODULO DI RICHIESTA PREVENTIVO gli aventi diritto riceveranno un preventivo. Se non sei socio CLICCA QUI e completa la procedura.

Se hai dubbi o quesiti da porre, scrivi a comunicazioni@energoclub.org.