Naturalmente Trevignano? Noi ci siamo!

Il Comune e la Pro Loco di Trevignano ci hanno inviati a prendere parte alla ventunesima edizione di “Naturalmente Trevignano” - la settimana dell’ambiente. L’obiettivo condiviso di attivare la partecipazione e la sensibilità per la cura del territorio è stato il punto di partenza per l’elaborazione di moltissimi appuntamenti, tutti organizzati tra il 13 e il 27 settembre e dedicati ai bambini, ai giovani e ai cittadini.

Per domenica 24 settembre al Parco Rigoni Stern, in via Cornarotta a Falzè, Energojob ha ideato uno spazio intitolato: Da elefante a colibrì – proposte per ridurre la nostra impronta ecologica. Ci saremo con lo Sportello Energia en plein air, un punto informativo su incentivi fiscali e contributi economici a favore di interventi sulla casa o per l’acquisto di auto a basse emissioni. Proponiamo inoltre la lettura della bolletta energetica e informazioni sui Gruppo di Autoconsumo Collettivo e sulle Comunità Energetiche Rinnovabili. Con noi nello Spazio Libri dedicato al tema nuovi stili di vita, alcune pubblicazioni dello scrittore Adriano Sella, coordinatore nazionale della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita.

In quest’area troverete anche l’esposizione di auto, moto e bici elettriche e sarà presente un testimonial di EnergoClub che ci racconterà “luci e ombre” di questo nuovo modo di viaggiare.

Al pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, l’attenzione è tutta per i piccoli dai 3 ai 10 anni. Abbiamo organizzato per loro un laboratorio con materiali di riciclo e giochi auto costruiti in legno.

A chiusura della settimana il giorno 27 settembre alle ore 20.30, a Villa Onigo, siete invitati alla serata informativa a cura di Energojob dal titolo “Il clima sta cambiando… e noi cosa aspettiamo?” Affronteremo insieme questi temi:

Cambiamenti climatici: come tutelare la propria casa di fronte a eventi atmosferici eccezionali.

Mobilità sostenibile: soluzioni possibili in attesa di un auto elettrica alla portata di tutti.

 

Per saperne di più  Comune di Trevignano