Gita sociale domenica 9 Ottobre 2022

Lago di Santa CroceE' iniziato un nuovo anno sociale: sarà l'anno della maturità visto che il prossimo anno l'associazione compirà 18 anni. E' nostro desiderio aprire l'anno con un momento di convivialità come sperimentato positivamente lo scorso anno al Lago di Revine. La novità di quest'anno è il viaggio: abbiamo pensato di raggiungere la mèta in treno dandoci appuntamento domenica 9 Ottobre alle stazioni di passaggio dalla stazione di Brescia alla stazione per l'Alpago nei pressi del Lago di Santa Croce in provincia di Belluno.

Il viaggio inizierà per i bresciani alle 6,31. Il treno sarà a Verona alle 7,22 - a Vicenza alle 8,00 - a Padova alle 8,20. Cambieremo treno a Mestre e da li ripartiremo alle 8,56 e saremo a Treviso alle 9,20 - a Conegliano alle 9,39 e a Vittorio Veneto alle 9,57 per arrivare alla stazione per l'Alpago alle 10,22.

Da qui a piedi in circa un'ora di camminata raggiungeremo la spiaggia di Farra d'Alpago attraversando l'oasi parco naturalistico di Santa Croce. E' previsto il pranzo al sacco sulle sponde del lago e nel pomeriggio un momento di confronto tutti insieme per fare memoria di questi anni di vita dell'associazione e di quali sono le sfide che ci attendono nel nuovo anno che si prospetta particolarmente caldo ... o freddo a seconda dei punti di vista...

Intorno alle 15 riprenderemo la strada del ritorno per ripartire in treno alle 16,41 verso la pianura.

Vi aspettiamo quindi numerosi, con un paio di scarpe comode a qualcosa da mettere sotto i denti sullo zaino.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di darci conferma della vostra partecipazione comunicandoci la stazione dalla quale prenderete il treno inviandoci una e-mail all'indirizzo info@energoclub.org. Grazie!

IN CASO DI MALTEMPO LA GITA SARA' RINVIATA ALLA DOMENICA SUCCESSIVA