"+elettroni-emissioni": nuovi punti di ricarica per auto, bici e scooter a Zero Branco

volantino_zero_branco_15_aprile_0.jpgIn occasione della manifestazione "14a Festa di primavera" che si terrà a Zero Branco (TV) dal 6 al il 15 aprile 2018, il Comune inaugurerà la colonnina da 22 kW offerta da EnergoClub, nell'ambito della campagna informativa "+elettroni-emissioni". Insieme alla coloninna verranno attivati altri tre punti ricarica dedicati all'auto della polizia (elettrica, ovviamente) e altri due per bici e scooter e mezzi speciali per portatori di handicap tutti elettrici.

La "14a Festa di primavera" offre quest'anno numerose iniziative gastronomiche e culturali. Tra queste, domenica 15 aprile, dalle 9:00 alle 18:00 in piazza Falcone e Borsellino (dietro al Municipio), nell'ambito del progetto PAES si terranno prove con con bici, scooter e auto elettriche.

Alle ore 10:30, in piazza Umberto I, si terrà l'inaugurazione della colonnina di riarica da 22 kW.

Tutti i punti di ricarica sono addossati al municipio, due di questi si vedono dalla statale.

foto_clonnina_zero_branco2_0.jpg

Tutte le colonnine sono con ricarica gratuita. Non occorre nessuna scheda o altro ammennicolo per fare la ricarica. Ci si collega e si "beve energia" come una fontanella pubblica.

Molti sono i semi piantati in questi 8 anni dall'amministrazione zerotina, con il supporto di EnergoClub, riguardo la diffuzsone delle fonti rinnovabili e dell'efficienza eneregtica: fotovoltaico, risparmio energetico, sostituzione caldaie, mobilità elettrica. Zero Branco si è dimostrata molto in anticipo sui tempi e questo va a suo merito.

Adesso attendiamo che Zero Branco si "popoli" di veicoli elettrici.

Segnaliamo, inoltre, che all'interno della Festa di primavera si terrà anche la Mostra dell'Asparago di Badoere IGP. Domenica 15 aprile in piazza Umberto I ci saranno vivai, piante, fiori, attrezzature agricole e per giardinaggio, bancarelle di hobbysti, artigianato, prodotti agricoli, miele e conserve naturali, prodotti bio, e a mezzogiorno assaggio di risotto con asparagi a km zero.

I possessori di auto, scooter e bici elettriche del circondario sono invitati a partecipare come testimonial. Per chi verrà con il proprio mezzo e si metterà a disposizione del pubblico per domande, risposte e prove, l’Amministrazione ha previsto un presente/ricordo della giornata.
Chi interverrà, è pregato di comunicare targa, conducente, entro venerdì 13 aprile, a EnergoClub servedosi dei seguenti indirizzi:

Pasquale Pizzichetti: pasquale.pizzichetti@energoclub.it
Gianfranco Padovan: gianfranco.padovan@energoclub.org