Domani

Dalla passione per il cinema di alcuni associati, già qualche anno fa, è nata l’idea di organizzare la proiezione di film e documentari selezionati rispetto a temi a noi cari. Momenti da condivisione e riflessione, tenendo a mente quanto sia bello e prezioso il nostro pianeta e come sia doveroso per tutti noi prendercene cura.

Prima della pausa estiva avremmo il piacere di incontrarci per la visione del film Domani (Demain), un documentario francese del 2015 di Cyril Dion e di Mélanire Laurent che indaga su un'inquietante ipotesi secondo la quale entro il 2100 buona parte dell'umanità potrebbe scomparire dal pianeta. In qualche modo tutto è collegato nel nostro mondo. Per questo Domani affronta cinque tematiche tra loro legate, dividendosi in capitoli: Agricoltura, Energia, Economia, Democrazia e Istruzione. Nei 118 minuti della durata del film verremo portati in viaggio in diverse parti del mondo, visitando dieci paesi diversi e incontrando i promotori di un nuovo modello ecosostenibile, di una più virtuosa visione del mondo, aiutandoci così a immaginare una possibile realtà del domani.

Domani è stato realizzato grazie al crowdfunding. Non è il primo, ma sicuramente è quello che ha battuto un record. Il 27 maggio 2014 il team ha avviato attività di crowdfunding su KissKissBankBank, piattaforma internet, con l'obiettivo di raccogliere 200.000 euro per finanziare il film. Due mesi dopo, il 26 luglio la squadra aveva ottenuto 444.390 Euro - più di un quarto del budget del film - con l'aiuto di 10.266 sostenitori.

Chiediamo un contributo di partecipazione di euro 10 per ogni adulto (gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni). Il contributo è destinato all'associazione – EnergoClub.

È richiesta l’iscrizione. Scrivi a: info@energoclub.org

Ci vediamo in sede a Treviso - Via Isonzo 10 - giovedì 8 giugno. La proiezione inizierà alle ore 20.30 e sarà preceduta da uno “spuntino” conviviale. Appuntamento alle ore 19.00. Chi volesse potrà raggiungerci già nel pomeriggio. Sarà un piacere confrontarci sulle attività in corso e i progetti per il prossimo anno sociale.

Prima di salutare, anche quest’anno, invitiamo a supportarci e a destinare il 5×1000 a sostegno delle nostre attività. Grazie!

il tuo 5x1000 per sostenere EnergoClub