C’è bisogno dell’energia di tutti!

Ecologio TernaDate uno sguardo al sito del gruppo Terna, proprietario della rete di trasmissione nazionale italiana e uno dei principali operatori europei di reti per la trasmissione dell’energia.

Ci viene spiegato come monitorare i consumi possa aiutare anche a capire quanta energia ci serve realmente ogni giorno e quanta ne serva al nostro Paese. Ecologio e la campagna di comunicazione istituzionale Noi Siamo Energia nascono proprio per sensibilizzare i cittadini e le imprese a un utilizzo consapevole, razionale e virtuoso dell’elettricità in Italia, per orientare i consumi di energia, per sapere quando è importante diminuire l’utilizzo dell’energia e ridurre i costi del sistema. Un importante aiuto perché oggi più che mai la priorità è usare l’energia solo quando occorre, grazie a gesti che aiutano il Paese e l’ambiente, favorendo il risparmio e che ognuno si impegni in questa direzione.

In particolare vi suggeriamo di scaricate l'APP Terna che fornisce in tempo reale, e permette di tenere a portata di mano, tutti i nostri dati sul sistema elettrico. Rispetto alla precedente versione ci sono più contenuti e una nuova e piacevole veste grafica.

L'APP Terna