Aspettando l’auto elettrica per tutti: un mondo di cose che possiamo GIÀ fare

EnergoClub sta proponendo ai propri soci una serie di iniziative su alcuni temi a tutti noi cari. Oltre alle visite studio – Energotour - a impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, partiremo a novembre con due webinar.

Le considerazioni nascono dalla consapevolezza che a nostro avviso il prezzo dell’auto elettrica resta ancora troppo elevato e non alla portata di tutti, ma noi non ci scoraggiamo.

Alla luce di quanto sta accadendo intorno a noi cresce il desiderio di coinvolgere il maggior numero dei soci nel percorso di conversione ecologica necessaria, partendo da dove siamo e facendo tutti ciò che possiamo, insieme, condividendo le esperienze e le opportunità offerte dalla rete.

I primi  temi che abbiamo deciso di approfondire sono:

  1. L'autoproduzione di energia con un proprio impianto fotovoltaico;

  2. La scelta della bici e del TPL al posto dell’auto ogni qualvolta è possibile.

Partiremo dalle motivazioni e passeremo all'analisi degli attuali prezzi di mercato, per arrivare a proporre alcuni servizi a supporto delle diverse scelte.

Appuntamento allora su Meet (seguirà link il giorno della call):

  • Giovedì 9 novembre ore 18:00 – 19:00 sul tema - Lo zen e l’arte della manutenzione e dell’assicurazione dell’impianto fotovoltaico -  in compagnia del nostro socio esperto in impianti fotovoltaici Pasquale Pizzichetti

  • Giovedì 16 novembre ore 18:00 – 19:00 sul tema - Bici e trasporto pubblico: un'altra mobilità è possibile? - in compagnia di Valeria Pluti impegnata nella ricerca e applicazione dei metodi di attivazione ai cambiamenti. 

Per maggiori informazioni scrivi a: info@energoclub.com

Scatto fotografico nao triponez