M'illumino di meno a TV: luci spente, test drive veicoli elettrici e opportunità con EnergoClub

EnergoClub vi invita a partecipare venerdì 15 febbraio, in occasione della manifestazione nazionale “M’iIllumino di Meno”, ad una serie di iniziative tese a sensibilizzare la cittadinanza su risparmio energetico, fonti rinnovabili e mobilità sostenibile, organizzate dal Comune di Treviso e dall’associazione EnergoClub Onlus.

A partire dalle 16.00 e sino alle 20.00, sarà allestito un gazebo in Piazza dei Signori a Treviso con esposizione e test drive di veicoli elettrici (Renault Fluence e Kangoo), scooter e biciclette elettriche di ultimissima generazione. Gli esperti potranno rispondere alle vostre curiosità in tema di mobilità elettrica e accompagnarvi nei test drive per le vie della città.

Durante la trasmissione radiofonica "M'illumino di meno" dalle ore 18.00 alle 19.30 è previsto lo spegnimento delle luci della Torre civica, mentre presso il punto informativo curato da EnergoClub saranno presentate le iniziative dell’associazione nell’ambito del Manifesto “Dalle fossili alle rinnovabili” e della Campagna SoleinRete: Gruppi di Acquisto, Efficienza energetica, Check-up energetici, fornitura energia verde certificata.

“Il primo passo verso il cambiamento è la consapevolezza”, sottolinea l’ing. Gianfranco Padovan, Presidente di EnergoClub, “M’illumino di meno è un’occasione preziosa per richiamare l’attenzione sull’importanza di rivedere le proprie abitudini di consumatori. I trevigiani che verranno a farci visita in piazza dei Signori scopriranno con sorpresa quanti interventi efficaci potrebbero mettere in pratica sin da subito: dall’impianto fotovoltaico alla riqualificazione energetica della casa, dal cambio fornitore per acquistare energia verde certificata 100% all’acquisto di un’auto elettrica. Potranno inoltre, toccare con mano e provare una selezione di veicoli a zero emissioni, verificarne convenienza con simulazioni personalizzate e usufruire degli sconti fino al 40% concordati con EnergoClub”.

Interessanti iniziative si terranno anche a Zero Branco: M'illumino di meno si aprirà con la classica cena a lume di candela del venerdì sera e si protrarrà per tutto il fine settimana. Ci sarà la Mostra Impatto Zero (c/o la Sala Consigliare), in cui saranno esposti i lavori realizzati in classe dai bambini nei laboratori realizzati da EnergoClub, in collaborazione con Applied Materials. Nelle mattine di sabato e domenica saranno poi allestiti dei punti informativi a cura di Gruppo Zero ed EnergoClub.

Anche per le vie del centro zerotino si aggireranno i mezzi elettrici con sconti riservati agli aderenti al Gruppo d'Acquisto Veicoli Elettrici, nell’ambito del più ampio progetto Svolta Elettrica promosso da EnergoClub ed EV-Now!.

Concludiamo  invitandovi a portare le vostre bollette di energia elettrica. Inserendo i vostri dati nel simulatore potremo verificare insieme la convenienza di acquistare energia verde certificata dell’offerta EnergoClub-Trenta.

Ti aspettiamo!

Un cordiale saluto
Lo staff EnergoClub
www.energoclub.org