Gruppi d'Acquisto EnergoClub

I Gruppi di Acquisto hanno lo scopo di promuovere la diffusione delle tecnologie per conseguire la Mission di EnergoClub (dalle fossili alle rinnovabili). Tutti i soci di EnergoClub possono iscriversi al Gruppo di Acquisto desiderato. E' possibile acquistare l'impianto fotovoltaico chiavi in mano usufruendo dell’affiancamento e dell’assistenza di EnergoClub. Lo stesso discorso riguarda la pompa di calore per l'acqua calda sanitaria oppure la poma di calore per la climatizzazione ambientale. I gruppi di acquisto coprono anche l'isolamento dei tetto e soffitto, il cappotto alle pareti esterne, gli infissi e le vetrate e altro ancora.

Il socio EnergoClub, una volta iscritti al Gruppo d'Acquisto voluto, riceve le informazioni, i dati per saperne di più. Se necessario il supporto prosegue con l'analisi dei fabbisogni di energia e verifica gli spazi e dimensioni, continua con una prima quantificazione dei costi e detrazioni fiscali (in vigore dal 50% al 110%). Se i costi sono ritenuti accettabili il socio EnergoClub iscritto al Gruppo di Acquisto, tramite la Cooperativa Energo Job, si effettua l'abbinamento ad un fornitore/installatore per il sopralluogo tecnico e successiva preventivo/proposta di contratto. Se richiesto ci può essere una supervisione di EnergoClub fino alla messa in esercizio e consegna, assistenza e manutenzione, monitoraggio nel tempo..

Il supporto a 360 gradi offerto da EnergoClub ovvia a tutti gli invenienti che nascono in questo tipo di investimenti perchè servono competenze specifiche nella scelta dei materiali, nella selezione dei fornitori, nella valutazione delle garanzie e dei servizi collegati, nell’analisi degli aspetti finanziari e nell’individuazione delle tipologie di assicurazione.

Grazie al Gruppo d'Acquisto si abbattono i costi, si elevano le qualità dei materiali utilizzati, allo scopo di rendere massimo il rapporto qualità sul prezzo chiavi in mano.

Per iscriversi a un Gruppo di Acquisto si veda il Link Gruppi di Acquisto Fotovoltaico attivi

Esperienze maturate