Gruppi d'Acquisto EnergoClub

I Gruppi di Acquisto hanno lo scopo di promuovere la rapida diffusione delle tecnologie per conseguire la Mission di EnergoClub (dalle fossili alle rinnovabili). Tutti i soci di EnergoClub possono iscriversi al Gruppo di Acquisto desiderato. E' possibile acquistare l'impianto fotovoltaico chiavi in mano usufruendo dell’affiancamento e dell’assistenza di EnergoClub. Lo stesso discorso riguarda la pompa di calore per l'acqua calda sanitaria oppure la poma di calore per la climatizzazione ambientale. I gruppi di acquisto coprono anche l'isolamento dei tetto e soffitto, il cappotto alle pareti esterne, gli infissi e le vetrate e altro ancora.

Una volta iscritti al Gruppo d'Acquisto voluto, EnergoClub fornisce informazioni, dati per saperne di più, prosegue con l'analisi dei fabbisogni di energia e verifica gli spazi e dimensioni, continua con la quantificazione dei costi e detrazioni fiscali. Se i costi sono ritenuti accettabili dall'iscritto al Gruppo di Acquisto lo stesso concretizza con l'abbinamento ad un fornitore/installatore per il sopralluogo tecnico e successiva preventivo/proposta di contratto. Se richiesto ci può essere una supervisione di EnergoClub fino alla messa in esercizio e consegna, assistenza e manutenzione, monitoraggio nel tempo..

Il supporto a 360 gradi offerto da EnergoClub ovvia a tutti gli invenienti che nascono in questo tipo di investimenti perchè servono competenze specifiche nella scelta dei materiali, nella selezione dei fornitori, nella valutazione delle garanzie e dei servizi collegati, nell’analisi degli aspetti finanziari e nell’individuazione delle tipologie di assicurazione.

Grazie al Gruppo d'Acquisto si abbattono i costi, si elevano le qualità dei materiali utilizzati, allo scopo di rendere massimo il rapporto qualità sul prezzo chiavi in mano.

Per iscriversi a un Gruppo di Acquisto si veda il Link Gruppi di Acquisto Fotovoltaico attivi

Esperienze maturate