Campagna “Contiamoci. Per contare”

Partecipa alla Campagna “Contiamoci. Per contare”, il censimento volontario, aperto fino al 31 dicembre 2013, rivolto ai proprietari di veicoli a basse emissioni (elettrici, ibridi, gpl, metano).

La Campagna è promossa da EnergoClub Onlus, eV-Now!, Coop. Insieme e Habitat3 ed è finalizzata al riconoscimento dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) che certificano i risparmi energetici negli usi finali di energia (v. link), da quest'anno riconoscibili anche ai veicoli elettrici, ibridi, GPL e metano (DM 28 dicembre 2012).

Per condividere i benefici dati dai TEE, i promotori dell'iniziativa riservano agli aderenti servizi e opportunità, con l'obiettivo di incoraggiare e motivare sempre di più quanti contribuiscono al cambiamento scegliendo una mobilità sempre più sostenibile.

Benefit per chi aderisce.
La partecipazione alla Campagna “Contiamoci. Per contare” non comporta alcuna spesa per chi aderisce, che invece potrà beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • Sconto del 5% sulla "polizza etica", la polizza RC auto per veicoli a basse emissioni promossa da EnergoClub, eV-Now! e Coop. Insieme.
    NB: Lo sconto 5% è cumulabile con lo sconto 20% riservato agli aderenti al Gruppo d'Acquisto Polizza Verde (tutti i dettagli nel sito SoleinRete alla pagina Gruppo d'Acquisto Polizza Verde). Gli sconti 5% e “20+5” valgono 12 mesi dalla data di adesione alla Campagna.
     
  • Servizio news: corretta gestione e manutenzione dei veicoli, indicazioni utili di “ecoguida”, servizi, applicazioni e opportunità a favore di chi ha scelto, e di chi sceglierà, la mobilità sostenibile, con particolare attenzione per la mobilità elettrica.
     
  • I proprietari di veicoli elettrici o ibridi possono in più partecipare all'estrazione di una bici elettrica ATALA EcoWay e di 10 Confezioni da 10 pezzi di Lampadine a LED, che avverrà in occasione dell'evento di chiusura della Campagna (fine gennaio 2014).

Per aderire alla Campagna “Contiamoci. Per contare”

  1. Compilare on line il modulo Adesione con i dati del proprio veicolo.
     
  2. Nell'arco di un paio di giorni dall'invio del form gli aderenti interessati riceveranno il preventivo sulla Polizza Verde da parte della Coop. Insieme, con i riferimenti del referente per chiarimenti, dubbi ed eventuale sottoscrizione polizza.
     
  3. Via mail verrà richiesto all'aderente di trasmettere ad Habitat3 la documentazione necessaria (atto di proprietà, copia documento di identità, ecc.) per il rilascio dei Certificati Bianchi.

NB: L’adesione alla campagna “Contiamoci. Per contare” non comporta alcun obbligo di adesione alla proposta della "polizza etica" e del Gruppo d'Acquisto Polizza Verde.

Unisciti al Gruppo Facebook "Contiamoci. Per contare"
Nel Gruppo facebook "Contiamoci. Per contare" potrai confrontarti, trovare spunti, conoscere le ultime novità, consigli, servizi, applicazioni e opportunità. L'obiettivo è quello di “contagiarsi” e contaminare progressivamente chi gravita nel nostro raggio d'azione, puntando ad una sempre crescente diffusione dei veicoli elettrici. Un processo che è fatto anche di step intermedi. Così, chi ha già scelto i carburanti a basse emissioni (GPL e metano) potrà dare la propria testimonianza e motivare quanti ancora restano fedeli a benzina o gasolio, mentre chi già possiede un'auto elettrica potrà sensibilizzare chi, ad esempio, viaggia a metano, incoraggiandolo ad abbandonare definitivamente i combustibili fossili. Ciò premesso, segnala dunque il Gruppo anche a quegli amici, parenti e colleghi che ti sembrano pronti per abbandonare... la mobilità vecchia per la nuova.

Per qualsiasi esigenza di chiarimento o ulteriore informazione invitiamo gli interessati a contattare direttamente EnergoClub scrivendo a comunicazioni@energoclub.org.