energoclub

Assemblea soci Energoclub - Zero Branco (TV), 22 maggio 2022

 

L’assemblea soci Energoclub 2022 è prevista in prima convocazione il giorno 21 maggio ore 09:30 e in seconda convocazione il 22 maggio ore 15:00 c/o sala consiliare del Comune di Zero Branco in Municipio.

Per le deleghe ricordiamo che i soci che si sono dichiarati disponibili a riceverle sono: Andrea Santi, Francesco Perozzo, José Diaz, Valeria Pluti, Claudio Cacco, Federico Gottardello.

Gita sociale a Revine Lago (TV) - 3 ottobre 2021

Ti invitiamo a partecipare insieme noi a questa gita presso i laghi di Revine, ai piedi delle prealpi trevigiane, prevista per domenica 3 ottobre 2021.

È un’occasione per trascorrere insieme un pò di tempo, conoscersi meglio, scoprire nuovi luoghi e...

Manifestazioni di settembre 2019 in cui EnergoClub partecipa attivamente.

EnergoClub nelle prossime settimane di settembre sarà presente nelle seguenti manifestazioni ed eventi:

Petizione di EnergoClub “Dalle fossili alle rinnovabili entro il 2035”

EnergoClub avrà la possibilità di essere sentita in X Commissione del Parlamento sulla Strategia Energetica Nazionale e sul Piano Nazionale  Integrato per l'Energia e il Clima. In tale occasione è intenzione di Gianfranco Padovan, Presidente dewll'Associazione, di consegnare la petizione e la raccolta delle sottoscrizioni della petizione stessa.

Il testo della petizione che è stata, lanciata una settimana fa, è riportata di seguito..

è nostra, energia condivisa: il fornitore che ti rappresenta

Anche l'Italia adotta il modello europeo della sharing energy. È nostra porterà a casa dei propri soci energia prodotta da impianti rinnovabili piccoli, comunitari, sostenibili. Ciascun socio sarà al tempo stesso consumatore critico e fornitore responsabile ed etico...

"QUESTA SVOLTA TOCCA A NOI": presentazione allo IUAV di Venezia

19-11-2013: presentazione allo Iuav di Venezia del libro "Questa svolta tocca a noi. Guida alla transizione dalle fonti fossili alle rinnovabili per famiglie, imprese, comuni"

"Il potenziale delle rinnovabili può soddisfare la domanda"

Il potenziale da fonte energetica rinnovabile è addirittura in esubero rispetto al fabbisogno nazionale. Non parliamo di quelle teoriche, o di quelle tecnicamente sfruttabili, ma solo della porzione da cui si può ottenere il kWh a costi economicamente sostenibili (e competitivi con fonti “alternative”)”. Rimbocchiamoci le maniche, perchè "Questa svolta tocca a noi"...

Non fare il fossile: leggi "Questa svolta tocca a noi"

Il potenziale da fonte rinnovabile è addirittura in esubero rispetto al fabbisogno nazionale, ciononostante il 90% dell’energia in Italia deriva, purtroppo, ancora da fonti fossili. Il manuale "Questa svolta tocca a noi" intende fornire a famiglie, imprese e amminsitrazioni gli strumenti per “svoltare” verso le fonti rinnovabili e passare a un’economia carbon free. Consulta l'indice...

Quanto spendi in energia? Scarica il simulatore di Energoclub e impara a risparmiare con l'energia pulita certificata di Trenta

Acquista energia pulita certificata, per dare un segnale forte, proteggere l’ambiente e, con la convenzione EnergoClub-Trenta, risparmiare in bolletta.

La Svolta elettrica fa tappa a Nove (VI)

Venerdì 11 novembre, ore 20.30, “La mobilità elettrica tra luoghi comuni e realtà”, evento promosso dall’Assessorato all’Ambiente e alle Energie rinnovabili del Comune di Nove, in collaborazione con Confartigianato Vicenza, Fondazione EV-Now ed Energoclub Onlus.

Pagine

Abbonamento a RSS - energoclub