Mogliano Veneto 23-24 giugno: Energy Days, un futuro energetico pulito e sostenibile

volantino.a5.energy.days.mogliano.veneto.fronte.jpgIl 23 giugno (dalle 9:00 alle 19:00) e il 24 (dalle 9:00 alle 13:00), a Mogliano Veneto in Piazza dei Caduti (davanti al Municipio) si terranno gli Energy Days, nell'ambito di una iniziativa UE chiamata Energy Week finalizzata a sensibilizzare i comuni e i cittadini verso un futuro energetico pulito e sostenibile caratterizzeranno il nostro prossimo futuro e che sono delineate nelle azioni del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).

I Giorni dell’Energia (Energy Days) hanno l’obiettivo di mostrare ai cittadini e alle imprese perchè l’energia sostenibile è importante aiutandoli a scoprire le soluzioni per andare verso la produzione e impiego dell’energia efficiente, pulita e sicura.

L’esposizione riguarderà i materiali da costruzione e, in particolare, gli isolanti naturali come il legno, il silicato di calcio, la fibra di legno, i fiocchi di cellulosa, la canapa, la paglia, la terra cruda e materiali eco-sostenibili che caratterizzano la bio-edilizia. Sarà possibile visionare i vari tipi di infissi con trasmittanze basse. Saranno visibili le varie soluzioni per chi desidera ristrutturare la propria abitazione accedendo alle detrazioni fiscali e al bonus del conto energia termico.

L'esposizione include anche le soluzioni relative alla mobilità elettrica. Saranno esposte (e in prova) la nuova Nissan Leaf, la Renault Zoe, vari modelli Volkswagen e Tesla.  Non solo. All'evento sono inviati tutti i possessori di veicoli elettrici del circondario.

Ci saranno colonnine di ricarica mobili messe a disposizione dei visitatori che sono disposti a fare da testimonial. A loro chiederemo di trasmettere le proprie esperienze e le impressioni di guida/gestione come possessori e utilizzatori di veicoli elettrici.

Prevedendo un buon afflusso di appassionati Vi chiediamo cortesemente di prendere contatto con Pasquale Pizzichetti (pasquale.pizzichetti@energoclub.it), noto a tutti i possessori di auto elettriche, per organizzare la presenza e le ricariche.

Per tutti i testimonial soci di EnergoClub ci sarà un "presente" del Comune di Mogliano e di EnergoClub.

Per chiarimenti e ulteriori notizie info@energoclub.org

Gianfranco Padovan, Presidente EnergoClub