Con SoleinRete sconto di 5.000 euro su 40 auto elettriche

Chi entra nel circuito di SoleinRete - la rete nazionale di Gruppi d’Acquisto per guadagnare l’autonomia energetica al 100% promossa da EnergoClub Onlus - potrà beneficiare di quest’opportunità da subito.

Grazie, infatti, all’accordo siglato con la concessionaria Boldrin Centro Auto di Marghera (VE) ai primi 40 interessati che acquisteranno una Citroen C-Zero tramite SoleinRete grazie al Gruppo d’Acquisto veicoli elettrici di EnergoClub sarà riservato uno sconto del 18% sul prezzo di listino: anziché 28.321 euro le 40 auto elettriche in questione costeranno solo 23.321 euro.

Costi e benefici
Non a caso diciamo “solo”. Pur pagando all’acquisto quasi 10.000 euro in più rispetto a un’auto tradizionale di pari categoria, la spesa per una C-Zero, citycar elettrica 100% (autonomia 150 km, velocità max 130 km/h), risulta assolutamente competitiva rispetto all’omologa a benzina. A dirlo sono i numeri: ipotizzando, a titolo di esempio, una percorrenza annua di 12.000 km, con acquisto mediante finanziamento bancario quinquennale al 7%, il costo mensile medio per i primi 5 anni – comprensivo di rata prestito, costo energia, manutenzione, assicurazione, bollo ecc. – risulta di 520 euro/mese nel caso dell’elettrica contro 490 euro/mese per l’auto endotermica. È già sorprendente che la differenza sia così irrisoria. Ma il bello viene negli anni successivi. Una volta estinto il debito la spesa è assolutamente a vantaggio dell’elettrica: 55 euro/mese contro 215 euro/mese. In pratica nei 10 anni con la C0 si spende complessivamente 35.000 mentre con l’auto tradizionalesono 44.000 euro. Per chi ha l’impianto fotovoltaico il risparmio è ben maggiore come è possibile verificare scaricando il simulatore dal sito www.soleinrete.it.

I promotori
“L’auto elettrica”, spiega Stefano Boldrin, titolare della concessionaria, “è l’unica vera soluzione all’inquinamento delle nostre città”. Già, perché si pensa alla sostenibilità economica ma quella ambientale vale ancora di più: migliora la qualità dell’aria e la vivibilità nei centri urbani, si riduce l’inquinamento acustico e le emissioni climalteranti, si riduce l’import di combustibili fossili… Gianfranco Padovan, presidente di EnergoClub, promuove con orgoglio l’occasione concessa: “E’ fondamentale individuare formule efficaci che portino su strada il maggior numero possibile di veicoli elettrici. A questo obiettivo devono contribuire in particolar modo i principali portatori di interesse, quali case madri e concessionarie, mostrando di credere veramente nella necessità e urgenza di rivedere il concetto di mobilità. L’occasione offerta da Citroen e promossa da Boldrin è un caso che attesta la loro forte motivazione. Noi con SoleinRete e con Svolta Elettrica, il nostro progetto sulla mobilità sostenibile in collaborazione con la Fondazione EV Now!, cerchiamo di fare al meglio la nostra parte”.

Dal sondaggio lanciato nel settembre 2011 da EnergoClub risulta che il 75% degli italiani percorre meno di 50 km al giorno - un altro 20% fa meno di 100 km perciò nel bilancio costi/benefici l’elettrica risulterebbe ancora più conveniente! - e 1 italiano su 3 fa un percorso prevalentemente urbano.

Prenota test drive e appuntamento
L’opportunità potrebbe, dunque, rispondere alle esigenze di molti tra voi che leggete. Chi aderisce a SoleinRete, senza oneri aggiuntivi, può candidarsi per acquistare una delle 40 C-Zero disponibili. Contattando i riferimenti della concessionaria in calce potrete prenotare test drive e fissare l’appuntamento presso la concessionaria più vicina in occasione del quale sarà sufficiente esibire il tagliando di prenotazione di SoleinRete. L’offerta è valida già da oggi in tutta Italia per i primi 40 privilegiati!

Scarica la Brochure C-Zero

Contatti
Boldrin Centro Auto
Clotilde Bortolotti
e-mail bortolotti@boldrincentroauto.it
www.boldrincentroauto.it

Sara Capuzzo
Resp. Comunicazione EnergoClub
Cell. 328 9577599
comunicazioni@energoclub.org
www.energoclub.org
www.soleinrete.it

 

News type: