Statuto

Art. 1 - Titolo I - Denominazione Attività

1. E' costituita, con sede in Treviso - Via Isonzo, civico N. 10, l'associazione senza scopo di lucro denominata “EnergoClub" - Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale “Onlus”, di seguito detta l'”associazione”.
L'”associazione” può dotarsi di sedi periferiche o territoriali in altre località dello Stato o all'estero con le modalità definite nel Regolamento interno e adattando, se necessario, il presente Statuto alle norme di legge dei Paesi esteri nei quali intende operare.

2. L'”associazione”:
- persegue esclusivamente finalità culturali, scientifiche e di solidarietà e promozione sociale;
- è apartitica, pur svolgendo un ruolo sociale e politico;
- svolge soltanto le attività indicate nel successivo articolo 2 e quelle ad esse direttamente connesse;
- non distribuisce, anche in modo indiretto, utili e avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale durante la sua esistenza, a meno che la destinazione o la distribuzione non siano imposte per legge o siano effettuate a favore di altre Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale che, per legge, Statuto o Regolamento, fanno parte della medesima e unitaria struttura;
- impiega gli utili o gli avanzi di gestione per la realizzazione delle attività istituzionali e di quelle ad esse direttamente connesse.

3. In caso di scioglimento, da qualsiasi causa dipendente, devolverà il patrimonio dell'organizzazione, sentito l'organismo di controllo, ad altre “ONLUS” o a fini di pubblica utilità, salvo diversa destinazione imposta dalla legge.

4. Quanto indicato nel precedente comma, seguirà i limiti e le condizioni previste dal DLgs 460/97 e DLgs 383/2000.

5. L'”associazione” ha durata illimitata.

Scarica lo Statuto EnergoClub completo