Soci Fondatori

 
Filippo Arpaia
Filippo ArpaiaDal 1964 tecnologo nell’industria petrolchimica. Dal 1983 nell’industria petrolifera, partecipando con successo allo sviluppo di progetti esteri con ruolo di Project Manager di campi petroliferi offshore e onshore, con posizione di Responsabile delle Costruzioni.

Da oltre venti anni consulente in Risorse Energetiche, proponendo incontri e progetti sulle Nuove Tecnologie, idonei al miglioramento delle condizioni ambientali e occupazionali.

Attualmente si occupa di ricerca e sviluppo di: “Nuovi Modelli Produttivi Condivisi” economicamente validi e rispettosi dell’ambiente.

Con decreto del Presidente della Repubblica gli è stata conferita la “Stella al merito del lavoro”.
Residente a Milano

Campi di interesse: risparmio energetico, fonti di energia rinnovabili, tecnologie basate sull'idrogeno, tecnologie nucleari a sicurezza intrinseca.

Mission personale: trasmettere informazioni utili attraverso scritti ( un libro dal titolo: Priorità del 3°Millennio - Ambiente, Acqua, Energia.), trasmissioni radiofoniche, attività con enti istituzionali ed associazioni
Dai primi anni settanta sostenitore del ruolo decisivo dell’Ecologia, della Garanzia di Qualità e della Sicurezza, assecondandoli e proponendoli come condizioni e metodologie essenziali di sviluppo, per l’industria e il progresso globale.
 
Raimondo Barbera
SocioIngegnere informatico, dipendente presso DATAGRAMMA.In particolare mi occupo dello sviluppo di applicazioni web. In generale la ditta produce programmi gestionali per gli enti pubblici come le ARPA.

Residenta a Padova

Campi d'interesse: Le riviste di scienza sono le mie preferite. La produzione di energia con sistemi rinnovabili, il riciclaggio di materiali, le novità scientifiche.

Mission personale: Rendere facilmente fruibile le informazioni scientifiche e tecnologiche legate all'energia rinnovabile, in modo da diffondere la conoscenza ad un numero sempre maggiore di persone.
Credo fermamente che l'ignoranza sia la madre della povertà e della violenza.
Portare le tematiche ambientali e energetiche ai primi posti del dibattito politico.

Valori guida: Fede, Famiglia, Amicizia e anche voglia di conoscere.
Come dice mio zio "chi smette di imparare inizia ad invecchiare"

Speranza: Lasciare il mondo più pulito e tranquillo di quello che ho trovato."... questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri ma ricevuta in prestito dai nostri figli ...." (un Capo Indiano)
 
Pietro Bosetti
Pietro BosettiTecnico elettronico, titolare della ditta BOS Informatica. 

Residente a Brescia

Campi d'interesse: Tutto ciò che riguarda il mondo energetico, ambientale e alimentare.

Valori guida: Comprendere ciò che non conosco cercando di migliorarmi e di migliorare aiutando chi non sa.

Speranze: Un mondo "aperto", libero da inquinamenti, da fame e da guerre per il potere o il sapere.
 
Sara Capuzzo
Laurea in Scienze Naturali, Master in Comunicazione e Giornalismo Scientifico
Collaboratrice della redazione del Centro Studi l’Uomo e l’Ambiente (editore di Ambiente Risorse Salute).

Residente a Padova
 
Campi d'interesse 
Scienze, sostenibilità, energia.
 
Mission personale
Credere nella possibilità di un progresso sostenibile, spingere gli altri a fare altrettanto, fare
quanto è possibile per promuoverlo e favorirlo.
 
Angelo Deriu
SocioTitolare della ditta Tecnosevizi sas, azienda che opera nel settore dell'installazione e manutenzione impianti di climatizzazione e produzione energia con incarichi di legale rappresentante e direttore tecnico.

Residente a Bologna

Campi di interesse: Tecnologie per il risparmio energetico e la riduzione dell'inquinamento ambientale, incentivazione delle energie alternative per la produzione di calore e la climatizzazione ambiente, sopratutto estiva con l'energia solare abbinata agli assorbitori al bromuro di litio. interesse per i biocombustibili.

Valori guida: Dare al mio prossimo amicizia rispetto e lealta' , non avere pregiudizzi di qualsiasi natura,cercare di capire l'altro come occasione per un arrichimento interiore. Rispetto per l'ambiente la natura egli animali.

Speranze: Lasciare ai miei figli e nipoti un mondo di pace,solidarieta' e sopratutto un ambiente meno inquinato.
 
Andrea Di Vitto
Andrea Di VittoNato a Roccaraso ( Abruzzo) residente da sedici anni a Brescia, contitolare, nel ruolo di responsabile della produzione, della ditta Montecarlo Look S.r.l. operante nel settore abbigliamento all’esportazione.

Campi d'interesse: sci discesa (ex maestro), antiquariato (per passione), moda (per lavoro), architettura (per aspirazione), risparmio energetico e confort ( per rendermi utile alla collettività ).

Linee guida: nella vita di tutti i giorni, la consapevolezza costante che ogni mia azione è frutto, in qualche misura, di istinti primordiali, quindi da tenere sotto il dominio del raziocinio e che la comprensione del mondo e del prossimo è facilitata dall’immedesimazione.

Mission: nel campo dell’energia, contribuire fattivamente alla riconversione energetica ponendo gli interessi del consumatore ( confort, benessere e risparmio ) al centro dell’azione e proponendo soluzioni innovative commercializzate attraverso un diverso approccio al marketing (meno menzognero e schizofrenico), così da convincere il consumatore che è possibile, adesso, correggere la rotta e puntare decisamente verso un futuro più sostenibile.
 
Paolo Fabbri
Ingegnere dei Materiali, attualmente attivo nell’ambito delle tecnologie per l’elettronica (microelettronica, elettronica di potenza). In passato sono stato attivo nell’ambito delle SOFC (celle a combustibile ad ossidi solidi).

Residente a Roma

Campi di interesse: eco-tecnologie, uso razionale energia, fonti rinnovabili.

Mission personale: contribuire alla diffusione di tecnologie “pulite”.
Enrico Fantini
Enrico FantiniStudente (Ingegneria dei Materiali)

Residente a Ferrara

Campi di interesse: sostenibiltà, risparmio energetico, energie alternative, idrogeno come vettore energetico, motori magnetici, pompe di calore (tesi di laurea).

Valori guida: sincerità;su questa terra siamo solo di passaggio: conserviamo tutto ciò che di buono troviamo quando nasciamo e restituiamolo migliore o almeno uguale a quelli che verranno.

Mission Personale: condurre una vita ad impatto zero, ma soprattutto spronare molte altre persone a farlo!
 
Piera Gastaldi
Piera GastaldiOccupata in Amministrazione e Segreteria Studio tecnico

Residente a Canzo (Como)

Campi di interesse: Attività filodrammatica in compagnia teatrale amatoriale: recitazione e danza, canto; Lettura; alpinismo, sci alpino e di fondo. 

Mission: Sostenere ed aiutare EnergoClub nelle sua promozione ed attività


 
Gianluigi Lanzoni
 
Gianluigi LanzoniPerito Industriale, Libero Professionista, progettista di impianti elettrici, termici e di potenza, consulente in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e quanto previsto nel Dlgs 626/94

Residente a Canzo (Como)

Campi di interesse: Fonti energetiche rinnovabili e tecnologie innovative, in particolare nelle biomasse studiando l'aumento di efficienza del processo di fotosintesi clorofilliana nelle piante. Valutazione delle possibilità di interconnessione della rete elettrica a livello transcontinentale.

Mission: allargare il benessere anche ai paesi economicamente arretrati, benessere che non può prescindere da un buon servizio di fornitura energetica.
 
Francesco Lerda
Francesco LerdaIngegnere, libero professionista attualmente nel settore edile ed impianti termotecnici

Residente in provincia di Cuneo

Campi d’interesse: i più svariati soprattutto in ambito tecnologico. Riguardo alle energie rinnovabili cito idrogeno, fotovoltaico, biomasse, architettura bioclimatica.

Linee guida: Fermamente convinto che la sensibilità alla natura non e’ sufficiente per imprimere un’accelerazione decisiva nella questione energetica. Occorrono precise valutazioni economiche confutate da risultati sperimentali veritieri affinché la gente comprenda ed agisca.
L’amicizia ed il rispetto per gli altri, lo svago come fonte di ristoro mentale ed occasione di nuovi incontri. Pochi pregiudizi ma convinto che a tutto c’e’ un motivo, la mente aperta ma con un gran rispetto alle tradizioni religiose storiche e culturali che ci identificano. 

Speranze: Un futuro di micro-produzioni energetiche o comunque di medie o grandi taglie energetiche dove però la gente partecipi attivamente e responsabilmente.
Una natura meno inquinata di quella che abbiamo trovato.

Mission: Portare la conoscenza dello stato dell’arte delle energie rinnovabili in modo critico e realistico sempre più vicino alla gente comune affinché attraverso di essa tutti possano rendersi conto che i benefici tratti dall’utilizzo di questi sistemi tecnologici avanzati può ripagare l’investimento economico effettuato per ottenerli.
 
Mario Maggi
Mario MaggiConsulente, Perito in Elettrotecnica, attualmente partner in AXU S.r.l., azienda di servizi originali e di promozione di tecnologie particolari 

Residente a Milano

Campi di interesse: tecnologie innovative, risparmio energetico, qualità dell'energia elettrica, soluzioni razionali diverse anche basate sul web, azionamenti elettrici.

Mission personale: vivere e far vivere meglio gli altri, in un ambiente meno inquinato e più naturale.


 
Fabiano Mason
 
Fabiano MasonIngegnere Informatico, Webmaster dell'associazione, dipendente presso E-TREE Spa con mansioni di sviluppatore, analista e capo progetto, 

Residente a Noale (VE).

Campi di interesse: tecnologie di qualunque tipo (ultimamente mi sono dedicato prevalentemente su tecnologie energetiche), problematiche ambientali, sistemi free energy. Mi piace sperimentare tutto ciò che è nuovo e/o dimenticato. Desidero verificare con mano nuove idee, ipotesi e dispositivi. Sono tuttora "folgorato" dalle potenzialità del vortice alla quale sto principalmente dedicando le mie attenzioni

Valori guida: Comprendere e conoscere utilizzando varie fonti per poter essere critico e non passivo di fronte all'informazione. Credo nell'amicizia e nel rapporto con gli altri come metodo per raggiungere grandi risultati: Coraggio, comunicazione, rispetto e qualità sono i miei capi saldi.

Mission personale: Contribuire nel mio piccolo per far emergere il problema energetico quale problema sociale. Contribuire in modo attivo alla riconversione dell'attuale sistema energetico tramite l'utilizzo di tecnologie pulite e non invasive nei confronti della natura e che diano maggior indipendenza dall'attuale monopolio.  
 
Claudio Menegatti
 
Claudio MenegattiInformatico, ricercatore e sviluppatore di sistemi di termosolari per la produzione di calore e condizionamento ambienti, collaboratore in iniziative sociali nei paesi economicamente.

Residente a Ferrara

Campi di interesse: energie rinnovabili, risparmio energetico

Valori guida: uno sviluppo sostenibile disponibile a tutti.

Speranze: riuscire a sfuggire dalle grinfie dei "falsi validi"
 
Gianfranco Padovan

Gianfranco Padovan Ingegnere Meccanico Termotecnico, ex-ricercatore CNR (ITEF) nel periodo 1976-1986; ex-quadro presso RICA del  Gruppo Zoppas nel periodo 1987-1990, ex-dirigente ItalCoil del Gruppo Gaspardo poi gruppo Locatelli dal 1991-1995, ex-partner consulente senior in SISTEMAZIENDA, Consulenza di Direzione ed Organizzazione di Impresa nel periodo1996-2005, Presidente EnergoClub nel periodo 2005-2015 e dal 2016 ad oggi.

Residente a Conegliano (TV)

Campi di interesse
Innovazione di prodotto e processo, organizzazioni snelle, knowledge management, metodi creativi, risoluzione problemi, sviluppo motivazione, ottimizzazione prodotti e processi, risparmio energetico e risorse naturali, trasmissione termica

Valori guida

  • La variabilità dei fenomeni (nessuno escluso) come sorgente di conoscenza.
  • Conoscenza finalizzata allo sviluppo compatibile con i vincoli sociali e ambientali.
  • La curiosità e la cross fertilization per uscire dai blocchi (nessuno escluso), pensare "lateralmente".
  • Provare, provare, provare ... con perseveranza, senza stancarsi nel chiedersi ... perché.
  • Guardare alle cose, ai fatti, senza pregiudizi e con mente aperta.

Mission personale
Creare consapevolezza, conoscenza, e "ricchezza" nelle persone con le quali interagisco.
 
Francesco Pasqualin
Socio
 
Contitolare della ditta A...Z Interni con gli incarichi di: amministratore, responsabile qualità, tecnico programmatore e operatore unità C.N.C., 
Residente a Treviso

Campi di interesse
Tecnologie, ambiente, la libera associazione di persone quale sistema di comunicazione, di discussione ed elaborazione di idee-progetti, sistemi di informazione, arte e mestieri, letteratura (storia), scienze.

Valori guida
I rapporti interpersonali amichevoli e conviviali, la soddisfazione di comprendere e conoscere, l'autoironia quale antidoto al pregiudizio, il caro e vecchio buon senso in alternativa al fideismo e al nichilismo, la non violenza quale strategia per non perdere tempo e occasioni di felicità, la pazienza e la costanza quale tattica per essere irrefrenabili.

Mission personale
Cercare, nel limite del possibile, di dare il mio contributo su un tema che ritengo fondamentale-basilare-interattivo: la questione energetica.
 
Osvaldo Perani
Osvaldo PeraniArtigiano meccanico, ora in pensione.
Collaboro con il CeTAmb e con lo IOA per proporre un modello di stufa che anche se realizzata con bidoni e latte di recupero, possa essere utile per la cottura dei cibi risparmiando biomassa e quindi inquinamento, sfruttando le potenzialità di una mini gassificazione invece della semplice combustione.

Residente a Roncadelle (Brescia)

Campi di interesse: La produzione di energia sfruttando al meglio le biomasse. Mi interessa anche il fotovoltaico, ho apprezzato anche il termosolare pur con i suoi limiti, tengo d'occhio le potenzialità degli scambiatori caldo-freddo.

Valori guida: Da quando frequento i forum ho sempre avuto come linee guida quelle espresse nella ECOINTROSOFIA del mitico ENZO. Vorrei se fosse possibile recuperarla ed inserirla tra i valori dell' EC.

Mission personale: Vorrei lasciare ai miei figli e nipoti (sono già nonno) un mondo ancora vivibile, dove possano interreagire con qualche possibilità in più di quelle che ho avuto io.
 
Andrea Piovesana
Andrea Piovesana
Dottore in Scienze dell’Informazione a Milano e Project manager presso SanMarco Informatica Spa nei sistemi informativi di aziende di produzione e commerciali.

Residente a Pasiano di Pordenone

Campi di interesse: Ottimizzazione organizzativa ed informativa nelle aziende, in particolare quelle del settore del legno e dell’arredamento. Gestione progetti e sviluppo software gestionale. Bio-edilizia e risparmio delle risorse energetiche ed idriche con attenzione alla domotica.
Passione per la critica intelligente alla beppegrillo.it, per il merengue e il tango argentino, per le congas...

Valori guida: vivere e divertirsi con le persone in modo positivo senza degradare l’ambiente e senza sprecare il tempo e le risorse che la vita ci concede. Selezionare e diffondere idee semplici e intelligenti per migliorare il nostro modo di vivere (nello stile del Rasoio di Occam).

Mission Personale: migliorare, semplificare e divulgare i modi per gestire l’ambiente, l’energia, l’acqua e le tecnologie in modo sempre più intelligente sperando di dare ai nostri figli un mondo sempre migliore.
 
Andrea Rampado
Andrea RampadoRicercatore sistemi energetici innovativi e alternativi, moderatore in vari forum sulle fonti energetiche rinnovabili, consulente nel campo dello smaltimento definitivo a zero impatto con valorizzazione energetica, esperto in sistemi di produzione d’energia non convenzionali, 
Residente a Padova

Campi di interesse
Tutto ciò che si conosce e che non è divulgato o peggio che viene ostacolato, la Meccanica Adronica, la sonofusione, i vortici per lo sfruttamento delle energie a basso potenziale.

Valori guida
Capire, conoscere, approfondire, aiutare, divulgare, condividere.

Mission personale
Ripulire “Gaia” dall’inquinamento che l’uomo ha prodotto, in poche parole salvare il mondo per salvare noi e i nostri figli.
 
Zefferino Santini
Zefferino Santini20 anni di esperienza come tecnologo e ricercatore nel settore dell'energia rinnovabile e dell'idrogeno.
Dal 1996 direttore tecnico della Baxter Engineering Limited, società europea specializzata nel campo dell'energia, del risparmio energetico e delle rinnovabili.
Progettista di sistemi di cogenerazione e trigenerazione e di sistemi cogenerativi combinati con Fuel Cell.
Propositore di innovativi sistemi solar cooling e di sistemi cogenerativi e trigenerativi ibridi con concentrazione solare.

Residente a Perugia

Campi di interesse: ricerca di soluzioni evolute per lo sfruttamento dell'energia solare e dell'idrogeno. Ricerca di soluzioni evolute per la limitazione delle emissioni in atmosfera. Studio di soluzioni combinate solare e recuperi termici industriali per la produzione simultanea di energia elettrica, termica e frigorifera.

Valori guida: dare il mio contributo, serio ed onesto, per l'affermazione ideologica della sostenibilità ambientale. Combattere con tutte le mie forze l'ignoranza e l'arroganza politica che boicotta, spesso volutamente, l'avanzamento tecnologico delle energie alternative e spesso finanzia progetti assurdi sperperando i soldi dei contribuenti - vedi caso ENEA e progetto Archimede.

Mission personale: rendere queste soluzioni evolute effettivamente utilizzabili con rendimenti elevati e a costi accettabili anche senza l'aiuto economico dello Stato. Sperimentare concrete
alternative al nucleare ed ai sistemi inquinanti. Affrontare in modo razionale le problematiche energetiche ed ambientali per garantire uno sviluppo sostenibile in termini di recupero, risparmio di energia e contenimento dell'inquinamento. Cercare di ottenere l'autosufficienza nella gestione dei rifiuti urbani e nella copertura energetica.

Speranza: di un mondo migliore, di politici intellettualmente onesti con se stessi e con la gente che li vota, di politici che pensano veramente al bene del paese lasciando da parte la guerriglia patetica (ma come fanno a non rendersene conto) che scatenano fra di loro. Vorrei dire anche speranza di pace ma è difficile soltanto pensarlo finché l'interesse privato viene prima dei morti ammazzati.

Siamo in pochi...ma buoni. Continuiamo su questa strada per noi, per i nostri figli e per tutte le generazioni future. E che Dio ci aiuti.
 
Denis Torresan
Denis TorresanInformatico e  webmaster dell'associazione, dipendente presso E-TREE S.p.a. con mansioni di capo progetto, analista e sviluppatore, 
Residente a Treviso.

Campi di interesse
Tecnologie di qualunque tipo (ultimamente mi sono dedicato prevalentemente su tecnologie energetiche), problematiche ambientali, in passato sono stato anche membro di Legambiente. Sistemi free energy. Mi piace sperimentare anche direttamente idee, ipotesi e dispositivi.

Valori guida
Comprendere e conoscere utilizzando varie fonti per poter essere critico e non passivo di fronte ad una informazione, la conoscenza come unica arma possibile contro l'attuale monopolio politico/ideologico. L'amicizia e il rapporto con gli altri, la comunicazione diretta con le persone quale occasione per uno scambio reciproco di idee ed esperienze. La collaborazione.

Mission personale
Dare il mio contributo, per quanto possibile, per far emergere il problema energetico quale problema sociale, promuovendo la capacità critica delle persone per avviare un processo di cambiamento che deve partire prima di tutto da noi. Contribuire in modo attivo alla riconversione dell'attuale sistema energetico tramite l'utilizzo di tecnologie pulite e che diano maggior indipendenza dall'attuale monopolio.
 
Stefano Trevisani
SocioAgente di commercio nel settore termo-idraulico, con particolare attenzione a tutto ciò che è risparmio energetico e comfort domestico.

Residente in Toscana

Campi di interesse: risparmio energetico, impianti solari termici e fotovoltaici, impianti termici a bassa temperatura, condensazione, e tutto ciò che si può facilmente fare da subito per salvaguardare l'ambiente e per smuovere l'opinione pubblica verso questi argomenti.

Speranze: riuscire a dare una mano a EnergoClub nella fase organizzativa e di presa di contatto con istituzioni e aziende che possono affiancarci nel nostro obiettivo.

 
Maurizio Vignola
SocioLaureato in Ingegneria Elettrotecnica, da sempre Agente di commercio di società produttrici di strumentazione e componentistica per l'automazione e l'impiantistica industriale, con fugace e concomitante impegno in studio tecnico...notte tempo...

Residente a Trento

Campi di interesse: Sono attratto dalla bellezza di tutto quello che la natura ha creato, modificato e fatto rinascere sotto altre forme, energia compresa, negli ultimi 10-12 miliardi di anni e che andrebbero salvate per porgerle ai nostri discendenti, così come i nostri padri hanno fatto con noi.
Poi certo la tecnologia pulita, o meglio, meno sporca e meno sprecona: le alternative, quelle però che in termini assoluti e in un sistema chiuso come quello del pianeta terra, siano effettivamente tali da produrre benefici per tutta l'umanità e non solo per soliti noti... 
Mission personale:Tento di far comprendere ai miei figli e a chi mi circonda che l'eredità che abbiamo tra le mani è stata accumulata per un periodo talmente lungo che quasi la mente non ne sopporta la misura: e questo tempo non tornerà mai più, per nessuno. Sacrilegio più grande non esiste al confronto di quello che con cieco edonismo stiamo commettendo, perché se è vero che tutto un giorno avrà una fine, a questo buio totale stiamo correndo incontro.

Speranza: sta tutta nell'intelligenza dell'uomo che, così come sa scavarsi la fossa oggi, sono certo eviterà di saltarci dentro domani.
 
Roy Virgilio
Roy VirgilioGeometra, webmaster dell’associazione e fondatore e curatore del sito www.progettomeg.it dedicato alle energie rinnovabili più ambiziose e sconosciute.

Residente a Pisa

Campi di interesse: Risparmio energetico, utilizzo di energie pulite e rinnovabili e specialmente tramite l’adozione di tecnologie semplici e a portata di tutti, anche tramite metodi di Fai Da Te. Collaboro con alcune riviste quali “Aam terranova” e “Nexus” scrivendo articoli che possano contribuire a un cambiamento in meglio nella qualità della vita di tutte le persone.

Valori Guida: L’amore verso tutte le cose e la consapevolezza che TUTTO è collegato con tutto e quindi ciò che facciamo agli altri ricade su di noi e ciò che facciamo a noi ricade sugli altri: godiamoci la vita!
 
Giuseppina Vittadello (1° da Sx)
Giuseppina Vittadello - Sara CapuzzoLaurea in Scienze agrarie. Segretaria di redazione della rivista “Ambiente Risorse Salute”, associato, amministratore e coordinatore delle attività del Centro Studi l’Uomo e l’Ambiente, da 23 anni.
Precedente esperienza lavorativa nel settore calzaturiero.

Residente a Capriccio di Vigenza (Padova)

Campi di interesse:
Professionali: Tutti i temi dei quali si occupano il Centro Studi e la rivista (che ne è espressione). Per non farla lunga, una visitina a www.scienzaegoverno.org, qualcosa si capisce.
Personali: la pratica agricola, il giardinaggio, la frutticoltura, la conservazione degli alimenti autoprodotti (la musica classica, anzi l’opera, i ghiacciai delle Alpi Tirolesi, la lettura, di tutto, la politica e amministrazione locale, il benessere dei miei nipoti).

Valori guida: La mia salute (minata dal lavoro) e quella di chi mi sta attorno (il raggio è allargato a mezza umanità). Poi, disponibilità ad azioni positive per una migliore qualità di vita, tenuto conto delle esigenze sociali e culturali dell’ambiente nel quale si opera.

Impegno personale: Cercare di individuare i fenomeni e le attività che possono contribuire alla sostenibilità del nostro globo comune e partecipare alla loro comunicazione e diffusione. Impegno a mettere personalmente in pratica i principi e i comportamenti sostenuti intellettualmente.
 
Brenno Zelli
Brenno ZelliIngegnere Elettrotecnico, professionista specializzato in tecnologie industriali con particolare interesse volto alle tecnologie della produzione di energia con metodi tradizionali e con fonti rinnovabili.

Residente in Rieti

Campi di interesse: Centrali elettriche in cogenerazione, Innovazioni tecnologiche, risparmio energetico, qualità dell'energia elettrica e più di tutto ciò che è misterioso.

Valori guida: Perseverare ,quello che conosciamo non è mai troppo

Mission personale: migliorare lo sviluppo tecnologico per rendere la vita quotidiana più amabile.