Check-Up Fotovoltaico Avanzato

 

Più dell'80% degli impianti fotovoltaici installati in questi anni in Italia producono meno di quanto dovrebbero.
Addirittura, quasi il 60% degli impianti producono meno del limite minimo imposto dalla normativa nazionale vigente!
 
La mancata produttività degli impianti può essere ricondotta a diversi fattori, alcuni intrinseci agli impianti stessi (come orientamento poco corretto, problemi di inverter e mismatch tra le stringhe), altri legati all'ambiente esterno (ombreggiamento, deposito di sporcizia sui pannelli ecc...).
 
La mancata produzione di energia si traduce in minori entrate economiche o minori risparmi con conseguente allungamento del tempo di ritorno dell'investimento... ed è un regalo per il fornitore di energia elettrica!
 
Tutto può essere risolto con opportuni interventi di manutenzione, a volte molto semplici.
 
 
 
QUESTO SERVIZIO AVANZATO NASCE PROPRIO PER AIUTARE I SOCI DI ENERGOCLUB A VERIFICARE LE PERFORMANCE DEI LORO IMPIANTI E CAPIRE SE E QUALI INTERVENTI DOVREBBERO ESSERE ATTUATI PER RIPORTARLI ALLA MASSIMA PRODUTTIVITÀ
 
 

 

 
Questo servizio è riservato ai Soci di Energoclub ed è realizzato in collaborazione con gli Energopartner SunReport e VP Solar.
Attualmente disponibile per i soli Soci residenti nelle province di Padova, Treviso e Venezia e solo per impianti in Conto Energia.
 
Costo del Servizio: 125  (IVA inclusa)
 
 
Puoi richiedere il check-up avanzato anche più volte (in caso di più impianti a te intestati) compilando un apposito form online cui si accede cliccando sul banner che compare in calce a questa pagina esclusivamente se sei Socio di Energoclub e se ti sei loggato.
Attenzione! Nel form da compilare sono richieste anche le credenziali di accesso al sito GSE.
(Non trovi più le credenziali GSE? Non preoccuparti! Puoi recuperarle attraverso il nostro servizio "L'Esperto risponde")
 
 

Questo servizio di check-up avanzato comprende le seguenti attività:

MONITORAGGIO ANNUALE DELLE PERFORMANCE DELL'IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Ogni mese, per 12 mesi, riceverai un report via e-mail nel quale è indicato il livello di funzionalità del tuo impianto, ottenuto confrontando la produzione di energia effettivamente realizzata con quella potenziale derivante dall'effettivo irraggiamento locale (e non con dati teorici come avviene in altri servizi simili offerti online!) tenendo conto delle caratteristiche costruttive dell'impianto.
 
INDIVIDUAZIONE DELLE CAUSE DI EVENTUALI SOTTOPERFORMANCE DELL'IMPIANTO
Attraverso un sistema di diagnosi dell'impianto da remoto, saranno identificati i fattori che causano eventuali sottoperformance del tuo impianto: potrai capire, quindi, come intervenire per tornare alla produzione ottimale!
 
RECUPERO CREDITI GSE       
Verifica amministrativa dei pagamenti effettuati dal GSE ed eventuale recupero delle eccedenze economiche accumulate e non pagate.
 
SEGNALAZIONE MANUTENTORI
Ti indicheremo i Tecnici Partner di EnergoClub cui, se vorrai, potrai rivolgerti per la manutenzione dell'impianto fotovoltaico.

 
 
Se desideri un servizio di check-up più essenziale, puoi richiedere il check-up fotovoltaico base.
 
Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci!
 
 
           
 
Imparzialità Professionalità Immediatezza Risparmio