Check-Up Edifici

check-up-edifici-energoclub-riqualificazione-abitazione

 

Hai comprato casa e ora vuoi intraprendere dei lavori di riqualificazione energetica ma non sai da dove partire? Vuoi risparmiare sulle bollette di luce e gas e ti interessa capire quali sono gli interventi di riqualificazione prioritari da intraprendere?
 
Il nuovo servizio Check up Edifici per i soci di Energoclub ed erogato dalla Cooperativa Energo Job fornisce rapidamente una risposta alle tue domande. 
 
Grazie alla collaborazione con Greenovation, puoi usufruire di un software innovativo che ti consente di effettuare il check up energetico on line della tua abitazione individuando le migliori soluzioni di risparmio ed efficienza energetica con relativi costi e tempi di ritorno dell’investimento.
 
Non esitare! Utilizza il servizio Check-up edifici!
 
 
 
check-up-edifici-energoclub-riqualificazione-energetica-abitazione
 
 

UN SOFTWARE INNOVATIVO PER IL CHECK UP ENERGETICO DEGLI EDIFICI

Si tratta di un web tool innovativo, efficace e facile da utilizzare.
Sviluppato da un team di ingegneri del Politecnico di Torino, Greenovation è un portale web in grado di generare, in maniera totalmente automatizzata, un vero e proprio progetto di riqualificazione energetica del tuo immobile.
 
Se sei Socio di Energoclub e richiedi il servizio Check up edifici, puoi ricevere supporto dai Soci profesisonisti tramite la Cooperativa Energo Job.
 
 
 
check-up-edifici-energoclub-greenovation
 
 
 

ESEGUI LA DIAGNOSI ENERGETICA DELLA TUA CASA

Il portale Greenovation valuta l’efficienza energetica della tua abitazione allo stato attuale: devi solo inserire alcuni dati di base, come l’anno di costruzione, i consumi di combustibile e di corrente elettrica.
 
Non ti servono planimetrie né misurazioni specifiche. È tutto molto facile!
 
Attraverso un approccio semplificato e modelli statistici validi per il 90% degli edifici presenti sul territorio italiano, il portale elabora i dati e calcola il fabbisogno energetico dell’edificio per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, come da normativa UNI TS 11300, restituendo anche un Indice di Consumo Energetico (classe energetica) dell’abitazione.
 
 
 

OTTIENI UN PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Il servizio Check-Up edifici si configura come un audit energetico completo che va ben al di là della valutazione dell’esistente. 
 
Infatti, sulla base dei dati inseriti, il portale Greenovation individua gli interventi manutentivi o di riqualificazione energetica più adatti alla tua abitazione. Suggerisce, quindi, le azioni da intraprendere per ridurre dispersioni, consumi e bollette considerando tutti gli elementi dell’abitazione: dall’involucro edilizio (copertura, pareti e finestre) all’impianto di riscaldamento, dall’illuminazione alla produzione di acqua calda sanitaria e ai sistemi per la produzione di energia rinnovabile.
 
Decidere se è meglio sostituire la caldaia o le finestre, fare un cappotto o installare un impianto solare non sarà più un problema: il software indicherà le priorità di intervento!
 
 
 

CALCOLA IL COSTO DEGLI INTERVENTI E QUANTO POTRAI RISPARMIAREcheck-up-edifici-riqualificazione-energetica-casa

In base alle caratteristiche del tuo edificio, al suo effettivo utilizzo e agli interventi di riqualificazione energetica scelti, Greenovation valuta il risparmio energetico ed economico ottenibile, determina l’aumento del valore dell’immobile dovuto all’efficientamento e calcola il costo complessivo degli interventi previsti.
 
Il portale, infatti, stima le quantità di materiali e lavoro necessari e, utilizzando un proprio database prezzi, calcola il costo degli interventi specificando anche il peso delle singole voci.
 
Infine, molto importante, Greenovation calcola il tempo di rientro dell’investimento analizzando costi e risparmi annui.
 
 
 
 
check-up-edifici-energoclub-call-to-action
 
 

 

Questo servizio è realizzato dalla Cooperativa Energo Job in collaborazione con Greenovation.
 
Costo del servizio riservato ai Soci Energoclub: 60
 
Puoi provare subito il Check-up Edifici compilando un apposito form online cui si accede cliccando sul banner che compare in calce a questa pagina esclusivamente se sei Socio di Energoclub e se ti sei loggato.
Una volta compilato il form, potrai accedere al portale Greenovation.

In base ai dati che fornirai, Greenovation elaborerà il progetto di riqualificazione e te lo invierà subito via e-mail in formato PDF.

 
Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci!
 
 
 
 
 

 

           
 
Imparzialità Professionalità Immediatezza Risparmio