Viaggiare a emissioni zero in 7 in una berlina sportiva?

 

img_15112012_102837.pngModel S, berlina elettrica sportiva di Tesla Motors, eletta dalla rivista Time “Car of the Year 2012”,  arriverà sul mercato europeo nel gennaio 2013, dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti. La Model S, infatti, abbina ad un’ottima tenuta di strada, una sorprendente autonomia e un grande comfort, grazie agli ampi spazi disponibili per i 7 passeggeri che la vettura è in grado di ospitare.
"Nel 2009 ci siamo prefissi di costruire l’auto più innovativa del ventunesimo secolo e da allora ci siamo impegnati a sviluppare e testare la Model S per garantire che non  deludesse mai, in qualunque situazione", ha affermato Elon Musk, co-fondatore di Tesla Motors, CEO e Chief Product Architect.
 
La Model S arriverà in Europa a gennaio 2013 e grazie al sistema orientato sul cliente, offrirà la possibilità di personalizzare le modalità di consegna, mettendo a disposizione dell’acquirente un Product Specialist, che illustrerà personalmente le caratteristiche tecniche e le istruzioni di guida dell’innovativa vettura elettrica. 
 
"Oggi possiamo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo con un’automobile eccezionale che crediamo definisca i nuovi standard di sicurezza, stile, tecnologia, costi di gestione e prestazioni", conclude Musk.
 
Tesla è anche protagonista del progetto Tesla Motors Supercharger, una colonnina compatta con stazione di ricarica composta da una pensilina fotovoltaica in grado di ospitare quattro vetture e capace di immettere in rete l'equivalente di una ricarica completa per ModelS.
 
L’obiettivo di Tesla Motor è di installare in tutti gli Stati Uniti le stazioni Superchargers, al fine di creare una rete interamente dedicata al rifornimento elettrico delle auto dell'azienda californiana,  garantendo ai clienti la possibilità di viaggiare senza inquinare e offrendo la sicurezza di trovare sempre una stazione di ricarica sul proprio tragitto