Treviso, 5 aprile 2019: Workshop su come risparmiare energia negli edifici pubblici

workshop_togheter_risparmiare_energia_inieme.jpgIl Workshop, dal titolo "Risparmiare energia è più facile insieme!", si terrà venerdì 5 aprile 2019 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l'Auditorium Sant'Artemio, in via Cal di Breda, 116, a Treviso.
Si tratta della conclusione del progetto Interreg CENTRAL EUROPE  TOGHETER, che vede il coinvolgimento a livello territoriale di 10 Comuni aderenti al Patto dei Sindaci: Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Conegliano V.to, Mogliano V.to, Paese, Ponte di Piave, Quinto di Treviso, Santa Lucia di Piave e Silea.

Da anni, la Provincia di Treviso si trova in prima fila nel promuovere una più diffusa consapevolezza nel territorio dell’importanza del cambiamento comportamentale, quale leva su cui investire per raggiungere importanti obiettivi di efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Con il progetto "TOGHETER, puntiamo all'efficienza energetica attraverso la riduzione dei consumi”, la provincia di Treviso ha proposto ai dieci Comuni sopra citati di testare questa visione integrata della gestione dell'energia negli edifici pubblici.

L’evento del prossimo 5 aprile intende rappresentare il luogo di condivisione, a livello territoriale, di questa importante esperienza che – oltre a raggiungere gli obiettivi di diffusione dei risultati in Europa Centrale come richiesto dal programma di finanziamento - ha permesso alle dieci amministrazioni trevigiane di sperimentare delle formule innovative di collaborazione con i cittadini ed adottare nuove tecnologie che permettono di monitorare e visualizzare quasi istantaneamente i consumi elettrici e termici dei loro edifici.

La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi entro il 28 marzo, servendosi del modulo on line oppure inviando e-mail all’indirizzo europa@provincia.treviso.it

SCARICA IL PROGRAMMA

iscriviti-associazione.jpg