Treviso, 28 novembre - E' ora di fare la nostra energia


Grazie al Patrocinio e al Contributo economico della città di Treviso, Energoclub, partner e socio di Retenergie, Cooperativa elettrica di produttori e utilizzatori, organizza una serata informativa dal titolo “E' ora di fare la nostra energia” che si terrà venerdì 28 novembre a partire dalle 20.45 a Treviso in Via Enrico Dandolo, 10 presso la sala riunioni della Cgil.

Obiettivo dell'evento: promuovere il modello di gestione collettiva e responsabile del bene primario 'energia' di Retenergie con una nuova raccolta di capitale sociale (e di prestiti dai soci) per finanziare la realizzazione di quattro impianti eolici in Sicilia e in Sardegna.
 
Dal 2009 la Società Cooperativa Retenergie si dedica all'azionariato popolare in ambito energetico raccogliendo capitale sociale – ad oggi i soci sono 700 – per la realizzazione di impianti rinnovabili, sostenibili ed etici per la produzione e la vendita ai soci dell'energia elettrica prodotta, fornendo servizi per la riduzione dei consumi e l'installazione di impianti rinnovabili anche a piccole imprese e famiglie.
All'evento, ad accesso libero, che si terrà a partire dalle ore 20.45 interverranno:
 
Stefano Corrò, socio EnergoClub e Referente per il nodo veneto di Retenergie
Gianfranco Padovan, Presidente di EnergoClub 
Marco Mariano, Presidente Retenergie
 
Durante la serata saranno illustrate le attività di Retenergie e saranno descritti i vari progetti in cantiere. Al termine della presentazione sarà dedicato ampio spazio al dibattito e alle domande.
Con l'occasione sarà inoltre presentato brevemente un nuovo progetto che vede coinvolte, da oltre due anni, EnergoClub e Retenergie: la neonata cooperativa di consumatori è nostra, energia condivisa, il fornitore che ti rappresenta.
 
 
Per info: info@energoclub.org - cell: 348 9109199

 

News type: