Treviso 13 aprile 2019: Assemblea Soci EnergoClub

uniamo_le_energie_600x300.jpg

EnergoClub vi invita all'Assemblea Soci (aperta anche ai non soci), che si terrà il 13 aprile 2019 dalle 09:00 alle 13:00 presso Auditorium del Palazzetto delle Associazioni, in Via Isonzo, 10 - Treviso. Molti sono i progetti a cui stiamo lavorando per dare il nostro contributo alla transizione energetica dalle fossili alle rinnovabili. Abbiamo bisogno anche di te! #uniamoleenergie.

La nostra Mission ha ricevuto  un nuovo e insperato impulso per effetto dell’intervento di Greta alla Conferenza sui Cambiamenti Climatici tenutasi in Polonia. Il movimento studentesco, che ne è nato, sta percorrendo e abbracciando tutte le nazioni del mondo.

Vedere migliaia e migliaia di adolescenti e studenti che manifestano per le vie dei nostri comuni per decarbonizzare l'economia non può che rallegrare, chi come EnergoClub, ha deciso nel lontano 2005 di sostenere la transizione da un mondo basato sulle fonti fossili verso un mondo in cui le uniche fonti utilizzate siano rinnovabili.

Ed è con le immagini di queste manifestazioni negli occhi (nella mente e nel cuore) e con gli echi vicinissimi dei dibattiti del “venerdì”, che vi chiediamo di "unire le energie" e partecipare attivamente ai progetti che l'Associazione ha messo in campo, per contribuire alla costruzione di un nuovo modello energetico e economico: più pulito, equo, etico e inclusivo.

Per abbracciare i numerosi aspetti legati alla transizione energetica, l'Associazione ha dato vita a 5 gruppi di lavoro, ognuno con i seguenti specifici obiettivi:

  1. BIOEDILIZIA - Formazione e iniziative per promuovere soluzioni sostenibili per l'edizia, l'autocostruzione e l'utilizzo di materiali naturali.
     
  2. MOBILITÀ ELETTRICA - Informazione, diffusione e promozione di veicoli e mezzi di trasporto elettrici presso i cittadini e gli enti locali attraverso eventi, conferenze, test-drive e progetti legati alla qualità dell'aria. Supporto ai Comuni per l'installazione di colonnine di ricarica.
     
  3. DIDATTICA E SUPPORTO AI COMUNI -  Supporto alle Amministrazioni Comunali per il monitoraggio e la realizzazione dei Piani d'azione per l'energia sostenibile (PAES). Supporto alle scuole per la divulgazione su comportamenti e scelte sostenibili, con laboratori dedicati.
     
  4. SERVIZI AI SOCI - Mettere a disposizione strumenti e metodi, per acquisire più consapevolezza dei propri consumi, dei potenziali risparmi energetici e dei vantaggi derivanti dall'impiego delle fonti rinnovabili.
     
  5. COMUNICAZIONE - Aggiornamenti, informazione e notizie relative all'evoluzione normativa, ai progressi tecnologici e alle novità in generale legate al settore energetico e ambientale, attraverso la redazione di notizie, opuscoli, post e supporto professionale per l'organizzazione di eventi.

Ogni socio (e chi lo diventerà, basta poco!) potrà dare il suo personale contributo per raggiungere gli obiettivi che ogni gruppo di è dato. Nel corso dell'Assemblea potrai scegliere quale è il gruppo a cui puoi dare maggiore supporto.

Uniamo le energie (#uniamoleenergie) e diventa anche tu protagonista della transizione energetica in atto!

Convocazione assemblea

L'Assemblea è indetta in prima convocazione venerdi 12 aprile ore 23:00 e in seconda convocazione sabato 13 aprile ore 9:15 presso Auditorium del Palazzetto delle Associazioni in Via Isonzo, 10 - Treviso.

Ordine del giorno

  1. relazione di missione (attività 2018)
  2. bilancio consuntivo 2018
  3. bilancio preventivo 2019
  4. ricognizione attività dei "Gruppi di Lavoro*
  5. varie ed eventuali

Vi aspettiamo numerosi! #uniamoleenergie

iscriviti-associazione.jpg