Riprende “La scossa”, ecco le novità

Il Forum EnergeticAmbiente ed EnergoClub uniscono le forze e danno a tutti i lettori il benvenuto al primo numero de “La scossa” la newsletter che avrebbe l’ambizione, ma non la presunzione, di soddisfare le vostre curiosità e di tenervi aggiornati in tema di rinnovabili, R&S, efficienza e risparmio energetico, normativa, incentivi, libri, ed altro ancora.

Un benvenuto a chi non l’ha mai sentita nominare prima d’ora, a chi segue con piacere il Forum e i curiosi e stuzzicanti aggiornamenti di Roy Virgilio, con cui da oggi condividiamo, con onore, la Redazione. Un ben ritrovato a chi leggeva puntualmente la vecchia edizione de “La scossa”, fino a quando non è stata sospesa lo scorso anno… per molteplici ragioni.

La Redazione
Abbiamo maturato la convinzione che la relazione tra EnergoClub e il suo progetto divulgativo Energeticambiente sviluppino due anime ugualmente importanti dell’informazione e della comunicazione. La prima più ufficiale che promuove importanti progetti e servizi, la seconda più di confronto nella più vasta community sull’energia a livello europeo, in continuo arricchimento ed evoluzione. L’unione delle due identità in un notiziario periodico comune, consente di offrire ai lettori uno strumento più completo e rispondente alle diverse esigenze. Condividiamo finalità e obiettivi sfruttando approcci e canali differenti. Queste differenze sono e continueranno ad essere la nostra forza che, ad oggi, raggiunge una platea di più di 20.000 lettori!
Sarà un percorso in evoluzione. Siamo solo all’inizio e contiamo sulle vostre preziose impressioni per migliorarci passo dopo passo e incontrare il più possibile le vostre aspettative.

La struttura della newsletter
A fianco di ciascuna notizia troverete un’iconcina, nella forma di una goccia o di un riccio, che si alterneranno rimandando rispettivamente al portale di EnergoClub o al Forum EnergeticAmbiente per la lettura dell’intero articolo in un caso, e per la partecipazione al dibattito sul tema in oggetto nell’altro.
Alla base dell’area riservata alle notizie troverete le rubriche relative a ‘Fiere, Eventi, Incontri’ e ‘Riviste e libri consigliati’ nel quale saranno evidenziati di volta in volta nuovi appuntamenti e pubblicazioni.
Per la colonna di destra abbiamo pensato di collocare uno spazio banner per chi sceglierà di promuovere la newsletter quindicinale, una sezione riservata ai servizi proposti da EnergoClub e dal Forum, e infine la rubrica ‘In evidenza’ dove ritroverete i partner e le iniziative che, godendo del nostro favore, scegliamo di sottoporvi.

Segnalazioni
Ogni lettore è invitato a segnalare novità e argomenti che ritiene importante approfondire nei numeri successivi della newsletter o che meritano particolare visibilità. La Redazione selezionerà tra questi i temi da sviluppare menzionando il lettore che per primo ha posto l’accento sull’argomento. Inviate le vostre segnalazioni alla casella newsletter@energoclub.org

Cosa ne pensate?
Per dar voce ai vostri commenti abbiamo aperto nel Forum la discussione Cosa ne pensate dove potrete sfogarvi liberamente. Chiaramente largo spazio alle critiche, a chi si sente di aver perso per strada qualcosa, a chi vorrebbe aggiungere qualcosa di nuovo, ma anche ai commenti di incoraggiamento… quelli davvero non guastano mai!

Sostieni “La scossa”
Per far vivere la newsletter e mantenerla indipendente si è pensato di non ricorrere a un unico sponsor bensì di dare visibilità a sostenitori diversi ai quali sarà riservato, a rotazione, un apposito spazio pubblicitario. Cogliete l’opportunità e fatevi dunque avanti!
Per ulteriori informazioni scrivete a energeticambiente@gmail.com

L’opzione ‘Utente supporter’
Hai un’attività legata al mondo delle rinnovabili? Diventa Utente Supporter entro il 31 ottobre e al prezzo della sola iscrizione ti regaliamo un’uscita col tuo banner nella nuova newsletter! Leggi le condizioni del servizio e non perdere l’occasione!

A voi tutti… auguriamo una buona lettura

La Redazione EC/EA

News type: