Per M'illumino di meno EnergoClub vi presenta "E' NOSTRA": il modello italiano dell'energia condivisa

Dopo una gestazione di oltre 2 anni, alcuni mesi fa quattro soci promotori – Avanzi, Retenergie, ForGreen e la stessa EnergoClub - condividendo esperienze, mission e competenze hanno dato vita a è nostra, energia condivisa: la Cooperativa senza scopo di lucro che fornisce elettricità sostenibile ai propri soci del mercato domestico (v. video Conferenza stampa di lancio a Palazzo Madama e rassegna stampa nel sito).

è nostra si fonda sulla partecipazione attiva e sul coinvolgimento delle comunità e mira a cambiare dal basso il modo di produrre e consumare energia favorendo la prograssiva transizione verso un sistema "CARBON FREE" a livello nazionale e il parallelo disinvestimento dalle fonti esauribili. 

Ispirandosi alle consolidate esperienze europeeè nostra afferma anche in Italia il modello della condivisione dell’energia, distinguendosi radicalmente dai tradizionali fornitori energetici presenti sul mercato nazionale.

Con la supervisione del Comitato tecnico-scientificoè nostra selezionerà gli impianti da cui comprare energia sostenibile attraverso una matrice per valutare la compatibilità ambientale degli impianti e la responsabilità sociale dell’impresa proprietaria.

UN BONUS PER CELEBRARE M'ILLUMINO DI MENO
Per fare la differenza dobbiamo essere in tanti - migliaia di soci consumatori per partire, e poi sempre di più - e imparare a consumare sempre meno e sempre meglio! Per incoraggiare una massiccia partecipazione, cogliamo la cornice di M'illumino di meno, la celebra campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata 11 anni fa da RaiDue, per offrire agli attuali soci e a quanti si associano ENTRO IL 13 FEBBRAIO:

-       BONUS di 500 kWh di elettricità sostenibile: corrisponde a circa 2-3 mesi di consumi (dipende da quanto è energivora la tua famiglia!)

oppure 

-        TELEDIAGNOSI energetica semplificata: ti fornisce l'indice di consumo della tua casa e gli interventi più urgenti e più efficaci per ridurre i consumi energetici

In entrambi i casi il socio consumatore potrà beneficiare dell'opportunità una volta siglato il contratto di fornitura con è nostra (a partire dal prossimo luglio).

EnergoClub ti invita ad ASSOCIARTI e fare la tua parte perché insieme si possa incidere dal basso sul futuro energetico dell'Italia!

Per saperne di più 
VISITA il sito www.enostra.it, partecipa agli eventi di presentazione, ISCRIVITI alla newsletter, SCRIVICI e risolveremo dubbi e curiosità.

Un in bocca al lupo a tutti!

Sara Capuzzo
Resp. Comunicazione EnergoClub
comunicazioni@energoclub.org