Obiettivo aria pulita a Mogliano Veneto

bozza.locandina.a3.comune.mogliano.veneto.jpgLa Conferenza dal titolo "Mitigare gli effetti del cambiamento climatico e ridurre l'inquinamento dell'aria", che si terrà il 27 novembre 2017 a Mogliano Veneto, fa parte delle iniziative che il Comune sta intraprendendo per contrastare le polveri sottili.

L'inquinamento dell'aria e il consumo di energia sono strettamente connessi, in specie nei comuni della Valle Padana dove il ricambio d'aria è, spesso, ridotto ai minimi termini.
"Con l’arrivo della stagione fredda - afferma il Sindaco Carola Arena - accade che si superino i valori limite di PM 10, le famigerate polveri sottili. L’aria diventa fonte di problemi sanitari, a volte anche gravi. Tutto questo dipende dall’uso dei combustibili fossili e dall’uso della legna come combustibile".

C’è la consapevolezza da parte dell'Amministrazione che si può fare molto, intraprendendo azioni a favore dei cittadini. Una di queste è l'incontro, realizzato con il supporto di EnergoClub, dal titolo "Mitigare gli effetti del cambiamento climatico e ridurre l'inquinamento dell'aria" in cui l'Ingegner Cristina Ricci e l'ingegner Gianfranco Padovan (Presidente di EnergoClub) illustreranno gli esiti del monitoraggio fatto all'interno del PAES e parleranno di cosa si può fare per migliorare la qualità dell'aria che respiriamo.
La conferenza, che si terrà al centro sociale di Mogliano il 27 novembre 2017 a partire dalle 20:45, sarà l’occasione per chiarire dubbi e avere indicazioni su cosa fare. L'incontro è aperto a tutti i cittadini, anche di altri comuni. Vi aspettiamo numerosi.

Per maggiori informazioni contattare:

Ufficio ambiente Mogliano Veneto: 041 593 0405 /0416 /0513

EnergoClub: comunicazioni@energoclub.org



 

iscriviti-associazione.jpg