Monitoraggio SunReport: sconti sul servizio grazie a EnergoClub

Tenere sotto controllo la produzione del proprio impianto fotovoltaico non è sempre facile: richiede tempo, verifiche periodiche, un minimo di competenze e di praticità con piattaforme e contatori. In particolare, navigare nel portale del GSE può comportare stress e frustrazione, al punto che spesso ci si scoraggia e si rinuncia a verificare il funzionamento del proprio impianto. Il risultato però può farsi sentire anche economicamente: si perde, infatti, l'occasione di rilevare eventuali irregolarità nei pagamenti da parte del GSE o possibili malfunzionamenti dell'impianto o di sue parti.

Con il sistema di monitoraggio SunReport questo problema viene superato egregiamente ed è proprio per le sue funzioni e per i report completi, chiari ed immediati che lo caratterizzano che EnergoClub ha scelto di siglare un accordo, a beneficio dei propri soci, con la società omonima (con sede a Gorizia) che l'ha messo a punto.

Senza bisogno di installare dispositivi aggiuntivi, SunReport legge i dati di produzione dell'impianto, li confronta con quelli previsti tenendo conto delle condizioni meteo locali, fornisce immediatamente tutta la sua storia (dall'allacciamento ad oggi), verifica la correttezza dei valori dell'incentivo riconosciuti dal GSE in base alle condizioni contrattuali e la regolarità dei pagamenti e restituisce un report completo, di lettura facile ed immediata. Inoltre, grazie ai molteplici dati che SunReport recupera in automatico, è possibile capire se l'impianto ha bisogno di pulizie o interventi manutentivi. Le analisi complete di SunReport permettono di prevenire degradi ed intervenire in tempo, prima di perdere incentivi o di trovarsi costretti a interventi più importanti.

Vuoi provarlo sul tuo impianto?
Puoi provare le funzioni base di SunReport registrandoti, senza costi, sul sito www.sunreport.it. Cliccando sul link 'Prova' dalla homepage del sito potrai, invece, vedere e provare le funzioni che SunReport mette a disposizione solo su abbonamento.

Opportunità per i soci EnergoClub: sconti fino al 44%
Grazie alla convenzione siglata con SunReport, fino al 19 febbraio 2016, giorno in cui si celebra la XXII^ edizione della Campagna M'Illumino di meno di RadioDue, i soci EnergoClub in regola con la quota associativa potranno usufruire di uno sconto importante sul prezzo di listino. Di seguito i dettagli su buoni sconto e tipologie di abbonamento:

Abbonamento premium residenti
Coupon 40 euro (-44%) riservato ai SOCI ORDINARI EnergoClub
Vai al MODULO DI PRENOTAZIONE MONITORAGGIO RESIDENTI

Abbonamento premium P.IVA
Coupon 60 euro (-37%) riservato ai SOCI SOSTENITORI EnergoClub
Vai al MODULO DI PRENOTAZIONE MONITORAGGIO IMPRESE

Abbonamento professionisti (20 impianti)
Coupon 212 euro (-30%) riservato ai SOCI BENEMERITI EnergoClub
Vai al MODULO DI PRENOTAZIONE MONITORAGGIO LICENZA PROFESSIONISTI

Per usufruire dello sconto
Se intendi usufruire dell'agevolazione, compila e invia il MODULO DI PRENOTAZIONE riportato nel dettaglio abbonamenti. Verificato il tuo status di socio (in regola con la quota) riceverai un Coupon con il codice sconto personale, da utilizzare per usufruire dell'abbonamento registrandoti nel portale di SunReport.

Se hai dubbi o quesiti da porre, scrivi a comunicazioni@energoclub.org o presidente@energoclub.org.

Non ci resta che augurarvi Buon monitoraggio!