Expo Ecod@ay: innovazione per la casa e mobilità elettrica

Nata da un'idea di Confartigianato Imprese Conegliano e di Energojob - società cooperativa costituita dai soci EnergoClub -, Expo Ecod@y è dedicato ad artigiani, professionisti, amministratori di condominio, agenzie immobiliari, istituti di credito, amministratori comunali e cittadini

L'evento, alla sua prima edizione, vedrà laboratori e workshop dedicati alla domotica, l'automotive e il risparmio energetico, con lo scopo di dimostrare come si possono declinare i concetti di Smart City e di Smart Grid

Gli stand daranno, invece, la possibilità di conoscere le principali soluzioni che si possono adottare per realizzare una smart grid all'interno di un condominio, di un residence oppure ancora nei quartieri. E si potranno conoscere anche le soluzioni adottabili nelle Smart City.

L'esposizione si svolgerà a Conegliano, in Piazza Cima e nell'area di via XX settembre domenica 8 ottobre 2017. In caso di pioggia, l'esposizione si terrà nel piazzale Zoppas (Biscione).

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Dalle 9.00 alle 18.00 protrete aggirarvi tra gli stand, alla ricerca della soluzione più adatta per rendere più efficiente la vostra casa o il vostro modo di spostarsi in automobile.

Se, invece, ne volete sapere di più sui temi della giornata, gli organizzatori hanno previsto due modalità di approfondimento: un Work-Shop informativo e dei laboratori:

• il Work-Shop informativo, che si terra alle ore 10.00 nell'ex Convento di San Francesco a pochi passi da via Cima, è dedicato agli operatori del settore (artigiani, professionisti, amministratori di condominio ecc.) e prevede l'intervento di alcuni relatori che illustreranno le soluzioni tecnologiche e finanziare per realizzare reti intelligenti con la domotica;

• i Laboratori si svolgeranno, invece, nel corso dell'intera giornata all'interno della struttura espositiva e saranno dedicati ai seguenti temi:

- DIAGNOSI ENERGETICA (curata da studi di progettazione e consulenza energetica)
- SOLUZIONI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO (isolamento, cappotti, schemature)
- USO DELLE FONTI RINNOVABILI (impianti solari fotovoltaici e termici, termodinamici)
- VERSO UN'ABITAZIONE SOLO ELETTRICA (riscaldamento e climatizzazione degli edifici)
- LA GESTIONE DELL'ENERGIA (informazione, energia e domotica)
- SMART GRID (impiantistica elettrica, elettronica e domotica)
- SMART CITY (sistemi di ricarica bi-direzionali veicoli elettrici, Wi-Fi, securty, info, car-sharing, auto elettriche)

Per registrarsi al Work-Shop e per maggiori info, è possibile contattare l'ufficio marketing di Congartigianato Imprese Conegliano al numero 0438 3641.

Scarica il volantino

iscriviti-associazione.jpg