Eventi: 30/3 TV - La trasformazione elettrica dei veicoli: sviluppo della filiera e opportunità per le autofficine

Mercoledì 30 marzo, alle ore 18, presso la Sala convegni di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana (Piazza delle Istituzioni 34/a, TV) si terrà il convegno "La trasformazione elettrica dei veicoli: sviluppo della filiera e opportunità per le autofficine".

L’evoluzione dell’autoriparazione sarà sempre più legata agli sviluppi tecnologici della mobilità elettrica. Le regole contenute nel Decreto Ministeriale entrato in vigore lo scorso 26 gennaio, pongono le basi per dare concretezza al progetto e per creare la filiera della mobilità elettrica.

La capacità di riconoscere l’importanza della mobilità sostenibile, non solo dal punto di vista delle soluzioni buone e futuribili ma anche da quello concreto delle nuove occasioni di business, potranno far assumere al settore autoriparazione un ruolo strategico e metterlo al centro delle politiche per la promozione e la diffusione della mobilità elettrica nel territorio.

Forti di questa consapevolezza, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Confartigianato Vicenza hanno ideato il progetto REBORN – TRASFORMA LA TUA AUTO con l’obiettivo di sviluppare know-how nel campo dei sistemi di riqualificazione/trasformazione elettrica delle auto usate e avviare una rete di autofficine specializzate nella riconversione dei veicoli in elettrici.

Nel corso dell'appuntamento del 30 marzo verrà presentato in anteprima il Corso di formazione "Retrofit: trasformare un auto in veicolo elettrico", la prima tappa del progetto associativo che vede le autofficine protagoniste della diffusione della mobilità elettrica nel nostro territorio.

Per ragioni organizzative si invita a confermare la propria presenza compilando il MODULO ONLINE.

 

Scarica il PROGRAMMA del Convegno