EV-Now! incontra la ModelS in anteprima nazionale

TeslaMotors crea l'auto dei sogni grazie ai robots, che eseguono diverse mansioni, mai una sola.
ModelS si prenota online, si tocca con mano negli Store ed infine si consegna a domicilio.
"Oggi possiamo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo con un’automobile eccezionale che crediamo definisca i nuovi standard di sicurezza, stile, tecnologia, costi di gestione e prestazioni", afferma Musk.

Ieri a Milano l'abbiamo incontrata ancora, è rimasta in esposizione ed anche se non è stato possibile provarla, viverla e godersela (a differenza dei nostri amici teutonici, anglosassoni ed in generale nordeuropei TeslaMotors ha deciso di non portarla in strada nella cittá della madonnina), ci siamo limitati a filmarla, fotografarla, aprirla, alzare ed abbassare le sospensioni ed usare tutta l'elettronica di bordo.

Ma TeslaMotors non è solo una giovane azienda in grado di costruire un nuovo concetto di auto: lo stile di Elon Musk è quello di stravolgere qualcosa che esiste già in modo radicale. Nuove auto, nuovo modo di concepire il venderle, nuovo modo di fare il pieno: l'elettricità è tutta intorno a noi, sopra di noi.
Ed allora negli States nasce il SuperCharger, una pensilina in grado di ricaricare velocemente le capienti batterie della ModelS attingendo energia dal sole, collocata in punti strategici del paese permette alla ModelS di essere pronta ad affrontare anche i lunghi viaggi.
Con così tante cose in comune (la passione per l'efficienza, l'indipendenza energetica, il Retrofit, la ricarica veloce in autostrada) non poteva che scoccare una scintilla tra le nostre associazioni e TeslaMotors: ne abbiamo parlato con Roberto Toro in un'intervista che sarà a breve disponibile: restate a bordo.

Daniele Invernizzi, Presidente Fondazione EV-Now!
 

Fonte: http://www.teslamotors.com/models
Le foto dell'evento disponibili alla pagina facebook