COMUNICATO KEY ENERGY: Le energie in fiera

Dal 9 al 12 novembre 2011 la quinta edizione di KEY ENERGY, fiera internazionale dedicata alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica

Da mercoledì 9 a sabato 12 novembre i protagonisti del business delle nuove energie si danno appuntamento a Rimini Fiera, dove la quinta edizione di KEY ENERGY, insieme alle manifestazioni che sono programmate in contemporanea (ECOMONDO e COOPERAMBIENTE), comporrà un’offerta fieristica senza pari per chi opera nel mondo della green economy.

In particolare KEY ENERGY, storicamente radicata nell’ambito delle bioenergie e nella filiera della cogenerazione, ha da tempo allargato i suoi confini proponendosi nel valorizzare tutte le forme di energia alternativa, attraverso l’area espositiva ed un programma di seminari coordinati dal comitato scientifico presieduto dall’Ing. Gianni Slvestrini.

La formula riminese ha maturato un successo tale (65.109 visitatori nel 2010, dei quali 5.218 stranieri) da attirare l’attenzione di un target elevato di operatori professionali: operatori dell’industria, della pubblica amministrazione, del mondo delle imprese fino a tecnici e fornitori di servizi.

KEY ENERGY, nel nuovo lay out, sarà posizionata ai padiglioni D3, D5 e D7 nell’ala est del quartiere fieristico. L’edizione 2011, oltre al consolidamento delle aree storiche ricordate (bioenergia e cogenerazione), vedrà focus particolari sull’energia eolica (in collaborazione con ANEV-Associazione Nazionale Energia del Vento) soprattutto sul fenomeno dei mini impianti allestiti direttamente dalla piccole e medie imprese.
Da registrare l’accordo di collaborazione con Cogena Ascomac (60 associati nel mondo della cogenerazione), per lo sviluppo di un’area riservata alla quale parteciperanno anche le aziende dedite alla subfornitura di settore e completata da un calendario di incontri

Sul fronte estero, KEY ENERGY sta investendo risorse per la comunicazione e le relazioni al fine di garantire la presenza di top buyers in Fiera. I primi mercati di riferimento per questa attività, stabiliti in sintonia con le imprese, sono quelli della Croazia, Slovenia, Polonia e Repubblica Ceca.

Già da fissare in agenda, in apertura di KEY ENERGY 2011, la seconda edizione del Forum Internazionale Ambiente ed Energia, promosso da Rimini Fiera e organizzato da The European House – Ambrosetti: sarà l’occasione per confrontarsi con i grandi attori della scena economica internazionale e focalizzare le nuove frontiere dello sviluppo sostenibile.

News type: