Casale dà il via allo Sportello energia. Vieni a scoprire come risparmiare energia e produrla con le fonti rinnovabili

600x300.sportello.energia.casale.sul.sile.2019.jpg

Prosegue, rinnovato nel "format", lo Sportello Energia nel Comune di Casale sul Sile. Quest'anno i cittadini potranno incontrare con gli esperti di EnergoClub nell'ultimo mercoledì del mese, durante il mercato settimanale. Sarà possibile disporre di informazioni aggiornate e indipendenti (non legate ad accordi commerciali) sul risparmio energetico, uso delle fonti rinnovabili, bonus energetici e detrazioni fiscali.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Casale ha previsto l’apertura dello Sportello Energia per dare supporto a chi desidera ricevere informazioni sulle bollette di elettricità, gas e altri combustibili in generale, incentivi per le ristrutturazioni o per gli impianti fotovoltaici, o ancora sistemi di climatizzazione invernale e estiva, installazioni infissi a risparmio energetico e altro ancora. Ricordiamo che l'Ecobonus è un'opportunità da cogliere al volo perché terminerà alla fine del 2019, con l’eccezione dei condomini che avranno la possibilità di accedervi fino alla fine del 2021.

Quest’anno c’è una novità: lo Sportello Energia sarà aperto durante il mercato settimanale nei giorni riportati nella tabella seguente.

Sportello Energia a Casale sul Sile per il 2019

Ogni ultimo mercoledì del mese dalle ore 10:00 alle 12:30
in Piazza dietro il monumento
In caso di maltempo lo Sportello si terrà presso l’ex Sala Consiliare
in piazza all’Arma dei Carabinieri
 

Maggio Giugno Luglio Settembre Ottobre Novembre Dicembre
29-mag-19 26-giu-19 31-lug-19 25-set-19 30-ott-19 27-nov-19 18-dic-19



Si potrà, inoltre, ricevere supporto o chiedere un appuntamento in municipio via telefono chiamando il numero 336 262 341 oppure via mail scrivendo a sportello.energia.casalesulsile@gmail.com. Sono previsti inoltre degli interventi con le aziende tramite il Forum, allo scopo di favorire le attività che risiedono nel territorio comunale.

Auspichiamo che il movimento di “Greta” partecipi alle attività che l’Amministrazione ha programmato per ridurre le emissioni di gas climalteranti e inquinanti. Il Consiglio Comunale dei ragazzi sarà inoltre chiamato a partecipare agli incontri pubblici, in cui verranno presentate soluzioni energeticamente efficienti e sostenibili. Durante il Restival si terrà una prova con veicoli elettrici allo scopo di far conoscere quanto c’è disponibile sul mercato del nuovo e dell’usato.

Per tutte queste attività l’Amministrazione di avvarrà di esperti dell’Associazione EnergoClub Onslus e della cooperativa Energo Job.

Vi invitiamo a utilizzare lo Sportello Energia e a partecipare alle iniziative che l’Amministrazione sta portando avanti tramite il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).

La salute del Pianeta dipenderà anche da quanto faremo nei prossimi anni. Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte, nessuno escluso.